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AlfreDoss

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Ti si creerebbero due camere positive, che oltre a farti esplodere i paraoli, rendono la forca molto più secca e dura
Il mio "perché? " era ironico, perché sapevo dove andavi a parare.
Certo che si creano, ed è ben previsto dal costruttore. Poi non vi lamentate se quando la gonfiate vi si mangia la corsa a riposo e non si estende tutta, così facendo crei una depressione all'interno dei foderi.
se ti esplode il paraolio....non è mica colpa che hai chiuso la forca senza mandarla FINE CORSA...se ti succede quello è altro il problema.
Esatto, e lo sai benissimo anche tu che magari è qualche tenuta lato aria che perde e si pressurizza tutto il fodero, oppure si è messo talmente tanto olio di lubrificazione da occupare tutto lo spazio disponibile dentro il fodero, con la conseguenza che la forca si "stappa"
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caval

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Il mio "perché? " era ironico, perché sapevo dove andavi a parare.
Certo che si creano, ed è ben previsto dal costruttore. Poi non vi lamentate se quando la gonfiate vi si mangia la corsa a riposo e non si estende tutta, così facendo crei una depressione all'interno dei foderi.

Esatto, e lo sai benissimo anche tu che magari è qualche tenuta lato aria che perde e si pressurizza tutto il fodero, oppure si è messo talmente tanto olio di lubrificazione da occupare tutto lo spazio disponibile dentro il fodero, con la conseguenza che la forca si "stappa"
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[emoji15][emoji15][emoji15] questo ci hanno detto ai corsi!!! Domani allora riapro e provo con gli steli estesi completi!!!!!


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ganassa

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Il mio "perché? " era ironico, perché sapevo dove andavi a parare.
Certo che si creano, ed è ben previsto dal costruttore. Poi non vi lamentate se quando la gonfiate vi si mangia la corsa a riposo e non si estende tutta, così facendo crei una depressione all'interno dei foderi.

Esatto, e lo sai benissimo anche tu che magari è qualche tenuta lato aria che perde e si pressurizza tutto il fodero, oppure si è messo talmente tanto olio di lubrificazione da occupare tutto lo spazio disponibile dentro il fodero, con la conseguenza che la forca si "stappa"
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Il mio era un consiglio, me l'avevano detto per la boxxer wc del 2008, me la ribadito dave garland l'anno scorso (meccanico giant factoty).
In più ho fatto anche delle prove richiudendo i foderi nei due modi...secondo me va meglio cosi, però è un mio parere.
 

AlfreDoss

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Il mio era un consiglio, me l'avevano detto per la boxxer wc del 2008, me la ribadito dave garland l'anno scorso (meccanico giant factoty).
In più ho fatto anche delle prove richiudendo i foderi nei due modi...secondo me va meglio cosi, però è un mio parere.
Che sia un po' più morbida è fuori discussione, ma che non facendo così saltano i parapolvere non esiste proprio.
Mai successo, né sulla mia attuale Pike, né sulle forche possedute in precedenza.
[emoji15][emoji15][emoji15] questo ci hanno detto ai corsi!!! Domani allora riapro e provo con gli steli estesi completi!!!!!


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Che corsi???

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caval

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E dicono di chiudere la forca tutta compressa?
Va beh, se lo dicono loro mi darò 160 frustate, una per ogni mm di escursione della mia forca[emoji23] , anche se ripeto non ho mai avuto problemi di forche "stappate" [emoji12]

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Domani ti dico!!!! [emoji12][emoji12][emoji12]


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AlfreDoss

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Non c'è bisogno di smontare tutto, se l'hai chiusa compressa ti basta tenerla bella estesa e infilare una fascetta da elettricista tra lo stelo ed il parapolvere fino a quando senti "Psss", vuol dire che hai sollevato anche il labbro inferiore e l'aria dentro il fodero è tornato a pressione atmosferica.
Tra l'altro ho giusto guardato il manuale rockshox e durante la fase di rimontaggio del pistone aria raccomanda di tenerlo tutto ESTESO, così come la cartuccia, credo in modo da trovarti la forca estesa all'atto di rimontare i foderi...
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