Rs lyrik rct3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.238
9.658
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Si mangia parecchia corsa solo salendoci..peso 75 kg e tarata per più di 100kg ho il 35% di sag!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
boh, se la pressione è più alta di quella indicata dalla tabella per il tuo peso ed è ancora così non ti resta davvero che spedirla in assistenza, anche se non arrivo a capire il motivo di tale comportamento della forca.
Ps. Ci ricordi che pressione hai dentro e quanto dice la tabella sul fodero?

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
boh, se la pressione è più alta di quella indicata dalla tabella per il tuo peso ed è ancora così non ti resta davvero che spedirla in assistenza, anche se non arrivo a capire il motivo di tale comportamento della forca.
Ps. Ci ricordi che pressione hai dentro e quanto dice la tabella sul fodero?

inviato dal mio Moto G Super Tacky



Peso 75kg e ho nella forca 100psi che sono addirittura fuori tabella!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.238
9.658
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Peso 75kg e ho nella forca 100psi che sono addirittura fuori tabella!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Insomma, per la dual position ed il tuo peso leggo da 85 a 105 psi, se ho letto la tua stessa tabella. Metti anche un po' di errore nella pompa e sei dentro.
Se mi permetti prima di buttare tempo e magari soldi per inviare la forca in assistenza proverei a buttare dentro altri 10 psi.
È solo un mio consiglio per cercare di aiutarti a risolvere il problema, non prenderla a male, poi fai come ritieni più giusto.

Edit. Chiedo scusa, avevo visto la tabella relativa alla vecchia lyrik, in effetti sei abbastanza fuori, ma ciò non toglie che potresti provare ad aumentare la pressione, visto che arrivi comunque a fondo corsa.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
[MENTION=32348]AlfreDoss[/MENTION]
l'ho gia spedita perche il negozio dove lavoro chiude a novembre e non potevo rischiare di restare senza!!!
Vi terrò aggiornati!!! Maledette dual position!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Nitrox416

Biker serius
1/9/14
106
11
0
Roma
Visita sito
Per mozzi hope fanno le torque caps, a breve le proverò a questo punto.


Un'altra domanda, i primi 5mm circa della mia lyrik sono completamente vuoti nel senso che se la comprimo rimane poi compressa e solo se alzo proprio la ruota si riestende completamente, tuttavia la forca lavora perfettamente. Qualcun altro ha avuto questo comportamento?
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Per mozzi hope fanno le torque caps, a breve le proverò a questo punto.


Un'altra domanda, i primi 5mm circa della mia lyrik sono completamente vuoti nel senso che se la comprimo rimane poi compressa e solo se alzo proprio la ruota si riestende completamente, tuttavia la forca lavora perfettamente. Qualcun altro ha avuto questo comportamento?



Anche la mia lo fa, e lo faceva anche la Pike...
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.

industrynine enduro



Ah grazie mille, e senti in cosa si traduce praticamente? a te è piaciuto?



dire che l'anteriore diventa più rigido è facile...ma purtroppo è veramente così..
sinceramente non saprei dire se era meglio senza o con i torque caps...:nunsacci:



Per mozzi hope fanno le torque caps, a breve le proverò a questo punto.


Un'altra domanda, i primi 5mm circa della mia lyrik sono completamente vuoti nel senso che se la comprimo rimane poi compressa e solo se alzo proprio la ruota si riestende completamente, tuttavia la forca lavora perfettamente. Qualcun altro ha avuto questo comportamento?



non ci ho mai fatto caso...prova a lubrificare un po' gli steli e i raschiapolvere...vedi se si attenua la cosa
 

Mardok112

Biker superis
11/7/11
395
0
0
28
Bra
Visita sito
Ciao a tutti,

Sapete indicarmi gli eventuali vantaggi tra la Lyrik 170mm con asse da 100mm e la Lyrik con asse da 110 mm?
Sarei in procinto di assemblare una bici nuova e sono indeciso sulla dimensione del mozzo anteriore in base alla forcella.

Grazie!
 

Classifica mensile dislivello positivo