RS Sid WC - problemi scorrimento steli

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dkliba

Biker novus
ciao a tutti.

ho una rs sid wc (anno 2011), acquistata nuova nel 2012. tenuta in maniera maniacale. da un po di tempo mi accorgo che la forcella non fila "liscia". e' come un po duretta. le pressioni sono a 80 psi sia la camera + e la camera -.
ho provato una di un mio compagno e ho notato che la sua e' assai piu morbida che la mia.
qualcuno sa cosa potrebbe essere?
grazie 1000.
dean
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
ciao a tutti.

ho una rs sid wc (anno 2011), acquistata nuova nel 2012. tenuta in maniera maniacale. da un po di tempo mi accorgo che la forcella non fila "liscia". e' come un po duretta. le pressioni sono a 80 psi sia la camera + e la camera -.
ho provato una di un mio compagno e ho notato che la sua e' assai piu morbida che la mia.
qualcuno sa cosa potrebbe essere?
grazie 1000.
dean

1) Tutte le forcelle vanno rigorosamente puliti e lubrificati gli steli ad ogni uscita.
2) Ti sei assicurato che la differenza tra te ed il tuo amico non sia la mancanzadi manutenzione?
3) Una volta l'anno o ogni 100 ore di utilizzazione non gravosa (ridotta a 50 ore se gravosa ) la forcella deve essere sottoposta a manutenzione straordinaria ,l'hai previsto questo particolare?
4) Un buon olio spray al teflon specifico per steli di forcelle e' opportuno che lo si utilizzi prima di ogni uscita.
Fatte tutte queste considerazioni a te la somma con il relativo totale.
 

dkliba

Biker novus
1) Tutte le forcelle vanno rigorosamente puliti e lubrificati gli steli ad ogni uscita.
2) Ti sei assicurato che la differenza tra te ed il tuo amico non sia la mancanzadi manutenzione?
3) Una volta l'anno o ogni 100 ore di utilizzazione non gravosa (ridotta a 50 ore se gravosa ) la forcella deve essere sottoposta a manutenzione straordinaria ,l'hai previsto questo particolare?
4) Un buon olio spray al teflon specifico per steli di forcelle e' opportuno che lo si utilizzi prima di ogni uscita.
Fatte tutte queste considerazioni a te la somma con il relativo totale.

la manuntenzione della forcella e' stata fatta a maggio. da maggio in poi saro uscito si e no 30 ore. mi potresti consigliare uno spray al teflon per forcelle?
grazoe del tuo aiuto.
dean
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
la manuntenzione della forcella e' stata fatta a maggio. da maggio in poi saro uscito si e no 30 ore. mi potresti consigliare uno spray al teflon per forcelle?
grazoe del tuo aiuto.
dean

http://www.gambacicli.com/it/weldtite-tf2-lubrificante-teflon-450-ml.htm
http://www.bicidamontagna.net/product.php?id_product=990

Te ne ho linkati un paio ,io li ho usati entrambi e sono ottimi.
Poi ne puoi trovare anche di altri marchi indubbiamente ,comunque ne basta poca quantita' purche poi dopo applicato lo si lucidi con un panno morbido.
 

Classifica mensile dislivello positivo