RS YARI upgrade to LyriK

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rikc

Biker serius
28/5/12
119
7
0
Perugia
Visita sito
Bike
Spark | Tyee
Ciao a tutti!
Qualcuno che ha fatto upgrade interessanti e ha qualche impressione a lungo termine?
A me piace molto la Fast che a occhio andrebbe a correggere tutti i comportamenti che non mi piacciono della Yari..
Raccontate le vostre esperienze!
 

Alpha4

Biker serius
28/10/03
297
0
0
Bologna
Visita sito
io ho ordinato la molla DebonAir per aggiornare la mia Yari alla versione 2019. Il costo è quasi nullo. Sto aspettando che il pezzo arrivi in negozio per farglielo montare. Non è difficile ma non sono attrezzato e non ho voglia di mettermi a smanettare un weekend
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Anche io possiedo la yari e anche io ho riscontrato ''dei'' problemi nel suo comportamento... uno su tutti è poco sostenuta.
detto ciò a mio modesto parere la parte pneumatica può fare poco se non niente a riguardo, in questo caso è sull'idraulica che bisogna agire.

Ciao a tutti!
Qualcuno che ha fatto upgrade interessanti e ha qualche impressione a lungo termine?
A me piace molto la Fast che a occhio andrebbe a correggere tutti i comportamenti che non mi piacciono della Yari..
Raccontate le vostre esperienze!
Se sei interessato alla cartuccia della Fast, i commenti numero 66 e 67 di questo thread ti potrebbero aiutare.
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.044
205
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
io sulla mia ho messo il debonair che devo dire e' servito per avere uno stacco iniziale un pò più sensibile, ma oggi ho provato la cartuccia fast e la differenza è abissale, senza neanche smanettare e' percepibile sin da subito la differenza, la ruota rimane incollata a terra, prima invece tendeva a rimbalzare molto di più, direi un upgrade consigliatissimo!!
 
  • Mi piace
Reactions: diegocavallini.dh

diegocavallini.dh

Biker popularis
28/10/11
78
19
0
varedo-mb
Visita sito
io sulla mia ho messo il debonair che devo dire e' servito per avere uno stacco iniziale un pò più sensibile, ma oggi ho provato la cartuccia fast e la differenza è abissale, senza neanche smanettare e' percepibile sin da subito la differenza, la ruota rimane incollata a terra, prima invece tendeva a rimbalzare molto di più, direi un upgrade consigliatissimo!!
Idem, stesse sensazioni.però mi piacerebbe scoprire come regolare le alte. Dal momento che tra l'altro scrivono che può farlo anche l'utente finale. Scriverò direttamente a fast.

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Ma la cartuccia Fast Suspension, può essere montata sulle Pike RC o Lyric RC., la cartuccia RC non dovrebbe essere la stessa della Yari/Revelation.
 

enzo steppa

Biker cesareus
6/2/04
1.655
163
0
teramo-roma
Visita sito
Ma la cartuccia Fast Suspension, può essere montata sulle Pike RC o Lyric RC., la cartuccia RC non dovrebbe essere la stessa della Yari/Revelation.
no.
quella della Yari è una Motion Control (aperta a semibagno con pistone del ritorno separato dalla regolazione della compressione che è nella parte alta)
quella della Lyrik (anche nella versione RC) è sigillata e integra sia ritorno che compressione
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
no.
quella della Yari è una Motion Control (aperta a semibagno con pistone del ritorno separato dalla regolazione della compressione che è nella parte alta)
quella della Lyrik (anche nella versione RC) è sigillata e integra sia ritorno che compressione

Grazie, giusto ieri mi sono scaricato il manuale delle forcelle 2019 e ho visto le differenze, credevo che come idraulica tra la yari rc e lyric rc fossero uguali, ma a questo punto, sorge un'altra domanda, ho visto che esiste la cartuccia di upgrade di fast suspension, per la lyric e la revelation, ma tra quella della fast suspension o un upgrade a cartuccia rct3, quale è preferibile, visto anche che la differenza di prezzo, tra le due cartuccie non è esagerata.
 

BoBX

Biker novus
8/1/17
5
2
0
Piacenza
Visita sito
Bike
Merida Eone Sixty 800
Ciao Ginogino
Grazie, giusto ieri mi sono scaricato il manuale delle forcelle 2019 e ho visto le differenze, credevo che come idraulica tra la yari rc e lyric rc fossero uguali, ma a questo punto, sorge un'altra domanda, ho visto che esiste la cartuccia di upgrade di fast suspension, per la lyric e la revelation, ma tra quella della fast suspension o un upgrade a cartuccia rct3, quale è preferibile, visto anche che la differenza di prezzo, tra le due cartuccie non è esagerata.

Hai poi trovato una risposta alla tua domanda ....???
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Ciao Ginogino


Hai poi trovato una risposta alla tua domanda ....???
No, ma da quello che letto in giro, la cartuccia della fast e ottima e cosa non da poco, di facile installazione.

Inviato dal mio KFKAWI utilizzando Tapatalk
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.118
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
dove si può ordinare questa cartuccia? il link nei commenti prima mi riporta che non è disponibile
La monterei sulla Yari di serie della Giant Reign 2 del 2018.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019

Classifica mensile dislivello positivo