Doping Rude e Graves positivi durante l'EWS francese

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Ehhh già...magari un po' meno E-bike e più BDC ti rimette le idee in prospettiva.
Guarda che i vari Nibali, Sagan, etc non sono mica fermi con la MTB. E i numeri che fanno con la BDC in discesa in TV non rendono.
Qua a Massa Marittima qualche anno fa Sagan sembrava avercene più di Fontana ;-)
Beh, nel 2008 da Juniores ha vitto tutto nella mtb prima di passare alle BDC, quindi proprio fermo non è in mtb
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

marbr

Biker serius
23/5/06
171
13
0
milano
Visita sito
Enduro più impegnativo di corsa su strada? Ma stiamo scherzando? Magari se smetessi di usare la BDC per andare a prendere il pane ti rendi conto che non è proprio così.
Gli stradisti hanno un FTP di 6W/Kg, questa è la base per diventare pro. In EWS magari in 10 riescono ad avere questo rapporto.

haha, ma su dai, dei vitelli gonfiati come Rude quanto vuoi che tengano 6W/kg? Negli sprint, e in qualche rilancio. Per il resto devono perdere 20 kg minimo per poterlo fare seriamente in salita, dove però non serve. Malgrado il nome richiami la parola "endurance" infatti c'è poco o niente del genere nell'enduro, si tratta più di esplosività e manico in discesa.

Poi vedi questo video e ti fai delle domande a cui oggi forse abbiamo avuto risposta:

@marco toniolo
quale video?
 
T

teoDH

Ospite
Fai fare a Nibali una PS di enduro, poi fai fare a Rude una discesa "impegnativa" in BDC, e poi vediamo chi dei due arriva in fondo ancora intero... in BDC quando scendi devi fare una sola cosa... premere la leva dei freni... in una tappa di BDC hai un team che lavora per te, che ti tira, che ti da il ritmo, a parte qualche situazione di fuga, lavori in squadra... in enduro sei tu, da solo, con tutte le tue crisi... Quindi smettetela di pensare che far frullare le gambe sia l'unico metro di giudizio dell' "IMPEGNO"

Ehhh già...magari un po' meno E-bike e più BDC ti rimette le idee in prospettiva.
Guarda che i vari Nibali, Sagan, etc non sono mica fermi con la MTB. E i numeri che fanno con la BDC in discesa in TV non rendono.
hai ragione, l'anno prossimo vincenzo non fa il tour e va al posto di gwin in YT...
 
T

teoDH

Ospite
wow... mi tremano le gambe... prova a scendere dallo stelvio in macchina, con la neve e le gomme lisce... magari facendo lo slalom tra gli schivatombini...
 

_PM_

Biker novus
11/9/09
35
15
0
Zürich
Visita sito
Bike
Troppe
Fai fare a Nibali una PS di enduro, poi fai fare a Rude una discesa "impegnativa" in BDC, e poi vediamo chi dei due arriva in fondo ancora intero... in BDC quando scendi devi fare una sola cosa... premere la leva dei freni... in una tappa di BDC hai un team che lavora per te, che ti tira, che ti da il ritmo, a parte qualche situazione di fuga, lavori in squadra... in enduro sei tu, da solo, con tutte le tue crisi... Quindi smettetela di pensare che far frullare le gambe sia l'unico metro di giudizio dell' "IMPEGNO"

Ehhh già...magari un po' meno E-bike e più BDC ti rimette le idee in prospettiva.
Guarda che i vari Nibali, Sagan, etc non sono mica fermi con la MTB. E i numeri che fanno con la BDC in discesa in TV non rendono.
hai ragione, l'anno prossimo vincenzo non fa il tour e va al posto di gwin in YT...
Non mi aspettavo un'altra risposta da uno che l'unica pedalata che fa è assistita da un motore elettrico.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Beh, nel 2008 da Juniores ha vitto tutto nella mtb prima di passare alle BDC, quindi proprio fermo non è in mtb
Ma non in DH, per cui è fermo per definizione e merita l'epiteto di "schivatombini", a prescindere :bleah:

@sembola... non ci vuole molto...
No, certo, non ci vuole molto per andare più Fontana o di Schurter :roll:
In Italia è pieno di campioni del mondo (sulla Playstation però).
 
Ultima modifica:

ZAZZI

Biker popularis
5/2/12
71
24
0
ARCORE
Visita sito
Bah! Siamo alle solite...ogni volta che viene fuori un problema di doping, si usa l'occasione per "sparare " scemenze del tipo: " ah, ma tra Nibali e Rude in discesa...oppure...lasciate libero il doping...!
Io penso semplicemente che buona parte di voi-sotto-sotto approvi il doping. Questa mia convinzione è rafforzata dal fatto che quasi nessuno si indigna per quello che succede. E' come quando i politici rubano, in un azienda tartassano i dipendenti, in un area agricola sfruttano illegalmente i lavoratori già poveri e diseredati...non si indigna più nessuno perchè in fondo si condivide oppure, più semplicemente non si hanno gli "strumenti" per capire...e chi non capisce...!!
 
  • Mi piace
Reactions: chloris

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Bah! Siamo alle solite...ogni volta che viene fuori un problema di doping, si usa l'occasione per "sparare " scemenze del tipo: " ah, ma tra Nibali e Rude in discesa...oppure...lasciate libero il doping...!
Io penso semplicemente che buona parte di voi-sotto-sotto approvi il doping. Questa mia convinzione è rafforzata dal fatto che quasi nessuno si indigna per quello che succede. E' come quando i politici rubano, in un azienda tartassano i dipendenti, in un area agricola sfruttano illegalmente i lavoratori già poveri e diseredati...non si indigna più nessuno perchè in fondo si condivide oppure, più semplicemente non si hanno gli "strumenti" per capire...e chi non capisce...!!
E' proprio vero, ogni occasione è buona per sparare "scemenze".
 
  • Mi piace
Reactions: andre77

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.927
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Bah! Siamo alle solite...ogni volta che viene fuori un problema di doping, si usa l'occasione per "sparare " scemenze del tipo: " ah, ma tra Nibali e Rude in discesa...oppure...lasciate libero il doping...!
Io penso semplicemente che buona parte di voi-sotto-sotto approvi il doping. Questa mia convinzione è rafforzata dal fatto che quasi nessuno si indigna per quello che succede. E' come quando i politici rubano, in un azienda tartassano i dipendenti, in un area agricola sfruttano illegalmente i lavoratori già poveri e diseredati...non si indigna più nessuno perchè in fondo si condivide oppure, più semplicemente non si hanno gli "strumenti" per capire...e chi non capisce...!!

non generalizziamo: se uno si dopa nuoce a se stesso, ai suo avversari e forse ai suoi sponsor, ma non al pubblico. Mi posso incazzare perché mi sento preso in giro? Si vabeh, ma stiamo parlando di gare che difficilmente mi fanno un baffo. Se vince Graves o Hill, non mi cambia niente.Quindi noi discutiamo, ma alla fine dormiamo senza problemi stanotte.
Diverso è il caso se in azienda mi tartassano o se il politico usa i miei soldi per farsi i fatti suoi.
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
wow... mi tremano le gambe... prova a scendere dallo stelvio in macchina, con la neve e le gomme lisce... magari facendo lo slalom tra gli schivatombini...

Il fondo stradale non è indice di bravura del ciclista o biker che sia... guarda alla motogp.. fondo perfetto ma nel loro sono delle bestie, se metti cairoli di certo non va come marquez... ognuno ha il suo fondo, su strada data la relativa "facilità" fare la differenza è ancora più difficile quindi staccare uno di ruota non è proprio cosa semplice, senza contare che non si tratta solo di scendere e saper guidare su dei tubolari pompati a 10-12 ma anche rilanciare abbestia ogni curva..
quindi sì ci possono essere delle discese dove per motivi di tappa o di non interesse vengono giù rilassati, ma quando tirano ho dubbi che un campione della dh gli potrebbe stare dietro, se non altro anche per i rilanci post curva..
 
  • Mi piace
Reactions: chloris

Dani1000

Biker superis
24/11/11
408
301
0
Genova
Visita sito
Che amarezza!!!!!
Sia per il doping di 2 ragazzi che pagheranno la loro"ignoranza", ma soprattutto leggere alcuni commenti da gente sempre ben "informata " e con "competenze specifiche" nel so tutto di tutto
 

Classifica mensile dislivello positivo