Rugged phone per utilizzo come GPS

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albertmails

Biker serius
10/5/10
283
26
0
Brescia
Visita sito
Bike
Rose Granite Chief 2 - 2015
io con il cellulare ho notato più che altro problemi legati alla velocità. Se sono su un sentiero a piedi non ho problemi con la precisione del gps. In bici, anche su strada, la precisione viene meno. L'ho notato sia con strava che con pacer.
Dipende dalla qualità del sensore ma anche da come è impostato, la frequenza di lettura (in secondi o metri), in Orux e Locus si può cambiare.
 
  • Mi piace
Reactions: giosimario

vittorisk

Biker serius
12/9/19
234
265
0
zena
Visita sito
Bike
a pedali
Era capitato anche a me, ricordo vagamente di aver cancellato la mappa e i temi e di aver riprovato da zero, è andato a posto ma sinceramente non ho mai capito il motivo.
Finalmente ho risolto: la mappa Italy scaricata da questo mirror linkato all'interno dell app oruxmaps
pub/Mirrors/download.mapsforge.org/maps/v4
ha qualche incompatibilità con Elevate4 e le curve di livello.
Scaricandola dal sito openandromaps.org invece tutto bene.
 

albertmails

Biker serius
10/5/10
283
26
0
Brescia
Visita sito
Bike
Rose Granite Chief 2 - 2015
il sensore dovrebbe essere quello "solito" su piattaforma qualcomm-snapdragon. In effetti non ho controllato il discorso relativo alla frequenza di lettura del segnale gps.

Il Nomu (MT6739) e il Blackview (MT6755) che ho avuto erano entrambi processori Mediatek, e il GPS/GLONASS ha sempre funzionato molto bene.
Se non è barometrico meglio non esagerare con la frequenza di lettura per evitare di generare dislivello inesistente e avere un grafico seghettato.
 

vittorisk

Biker serius
12/9/19
234
265
0
zena
Visita sito
Bike
a pedali
Ciao ragazzi!!
Sto cercando di capire se il Blackview BV9100 ha il barometro!
https://www.devicespecifications.com/en/model/d6fb51e3
Quì leggo altimetro tra i sensori, è la stessa cosa?
il sensore barometro/altimetro dovrebbe essere lo stesso, piuttosto non viene mostrato nelle foto demo come accade invece per il BV6000 dov'e' effettivamente presente.
Riguardo al 9100 il barometro viene citato solo nella scheda tecnica che hai citato tu e anche su amazon, invece sulla scheda tecnica del produttore, che dovrebbe essere la piu' attendibile, scrivono esplicitamente di NO
Air pressure sensor NO
https://store.blackview.hk/en/buy/biggest-battery-rugged-phone-bv9100
Se vuoi toglierti ogni dubbio puoi chiederlo a loro direttamente https://www.blackview.hk/contact-us/
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.645
10.219
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Il 6000 qualcosina si ancora ...
Gli monti su un altra versione poi di Android appena il 6.0 cessa il funzionamento?
non saprei. se è possibile installare qualche versione modificata perchè no?
E comunque per quello che mi servirebbe potrebbe bastare anche android 6.
Oppure esiste qualche altro rugged barometrico che non superi i 100 euro?
 
  • Mi piace
Reactions: na1coss

na1coss

Biker popularis
19/7/16
97
6
0
Visita sito
Bike
Rockrider
non saprei. se è possibile installare qualche versione modificata perchè no?
E comunque per quello che mi servirebbe potrebbe bastare anche android 6.
Oppure esiste qualche altro rugged barometrico che non superi i 100 euro?
Il 6000 viene sui 165 al momento... Forse a quel punto conviene valutare il 9500 a 200 euro?

Batteria 10.000 mAh oltre ad Android recente ecc

Altrimenti sto seriamente pensando di accontentarmi di una cover da 20 euro, impermeabile, da apporre al mio p20 Lite.
Mi limito a tenere il gps acceso e powerbank nel caso...
 
Ultima modifica:

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.645
10.219
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Hai provato in passato soluzioni gps simili a garmin edge e ne sei rimasto deluso?

Oppure è solo una questione economica che ti porta a preferire il rugged phone?
ho già un garmin. oregon 550 per la precisione. e funziona alla grande da anni, nonostante cadute, pioggia, fango polvere ecc ecc.
mi serviva un telefono perchè devo usarlo anche come "gestione" del motore :)
 

Classifica mensile dislivello positivo