Ruggine mozzo dt rs1

Spotos

Biker popularis
2/1/16
64
11
0
Abruzzo
Visita sito
Salve ho una Canyon GC cf sl 8.9race con forca rs1 e ruote dt 1700.

Smontando la ruota davanti per trasportare la bici, ho notato un leggero velo di ruggine( almeno sembra )all'interno del mozzo.
Ho percorso circa 200km su terreni fangosi.
Ho provato a pulire con un panno asciutto e togliere "la ruggine" con uno spazzolino da denti.
Vorrei capire come prevenire il deterioramento del mozzo e come fare manutenzione e quali prodotti specifici utilizzare.
Grazie
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Salve ho una Canyon GC cf sl 8.9race con forca rs1 e ruote dt 1700.

Smontando la ruota davanti per trasportare la bici, ho notato un leggero velo di ruggine( almeno sembra )all'interno del mozzo.
Ho percorso circa 200km su terreni fangosi.
Ho provato a pulire con un panno asciutto e togliere "la ruggine" con uno spazzolino da denti.
Vorrei capire come prevenire il deterioramento del mozzo e come fare manutenzione e quali prodotti specifici utilizzare.
Grazie

Buongiorno,
il mozzo per RS1 prodotto da DT Swiss è composto da alluminio e parti in acciaio inox e pertanto non può arrugginire la sua struttura. Molto probabilmente quella che ha riscontrato era polvere di ferro (bisognerebbe capirne la provenienza) che ossidandosi ha creato quel velo di ruggine. MI dica esattamente dove era localizzata tale ruggine in quanto "all'interno del mozzo" vi passa il perno da 15, era localizzata li?
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Si era dove passa il mozzo

Buongiorno,
se era dove passa l'asse è molto più facile che si tratti di residui esterni o sporcizia in quanto l'asse è in alluminio come pure le parti interne con cui va a contatto. E l'alluminio non arrugginisce.
SE dovesse recapitare la prego di inviarci delle foto a [email protected] per meglio comprendere di cosa possa trattarsi.
 

Spotos

Biker popularis
2/1/16
64
11
0
Abruzzo
Visita sito
Ho pulito tutto con uno spazzolino e un panno asciugando per bene ma sono rimasti degli aloni che non so cosa siano. Ho ingrassato il perno con Grasso al silicone e rimontato. Se si ripresenteranno altre macchie vi informerò . Grazie per la disponibilità
 

Classifica mensile dislivello positivo