Ruggine su steli forcella

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Elpaco

Biker novus
22/4/13
4
0
0
Bari
Visita sito
Ciao ragazzi. Proprio oggi ho notato che sugli steli della forcella della mia merida si sono formati non pochi punti di ruggine. C'é da dire che il mio box é un luogo parecchio umido e la bike la uso spesso vicino al mare.
Come posso fare? Posso usare qualcosa per togliere la ruggine e non farla ritornare?
 

-WOOD-

Biker ultra
8/7/09
660
3
0
Schio-Vicenza
Visita sito
ciao, sarebbe utile indicare il modello della forcella in oggetto..così da poter essere d'aiuto al meglio.
detto questo suppongo sia di bassa gamma, in quanto solitamente sono in lega di alluminio anodizzato
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.042
5.069
0
67
roma
Visita sito
se la ruggine è profonda c'è poco da fare, seè solo superficiale riesci a levarla con della lana di ferro e polish; per il futuro importante è prevenire, vicino al mare quando non si userà la bici per qualche tempo occorre pulire bene e poi lasciare un velo d'olio sugli steli
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.270
2.669
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
se l'ossidazione è superficiale,x gli steli cromati,puoi usare la pasta che utilizzano x le marmitte delle moto custom
 

Classifica mensile dislivello positivo