Rulli Elite Aiuto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giappo81

Biker superis
30/11/14
358
11
0
42
Brescia
Visita sito
Bike
Rdr Gladiud
Ciao a tutti, vi chiedo aiuto perché ho comprato dei rulli elite aleno smart. Li ho montati seguendo il manuale, ho scaricato la app my training sul cell Android. La App mi rileva i rulli in bluetooth, e completa con successo la configurazione. Quando però provo ad avviare un allenamento, la app, con il rullo in movimento, non rileva alcun dato. Mi esce un messaggio che dice di controllare il bluetooth.. qualcuno mi sa aiutare? Grazie
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.935
3.064
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Che smarthphone usi, solo bluetooth o è anche ant+?
Prova ad installare l'app bkool o zwift, versione prova, ripeti la sincronizzazione e vedi se rimane uguale problema. Però al di la delle prove, i rulli elite se non hanno problemi, col bt si associano bene, senti la casa madre. Io ho il qubo digital smarth b+, peraltro è un interattivo vero con controllo digitale della resistenza, piuttosto economico, con 6 device diversi e tutti i tipi di programmi mai avuto nessun problema, né con ant+ né con bt, né misto.
 

giappo81

Biker superis
30/11/14
358
11
0
42
Brescia
Visita sito
Bike
Rdr Gladiud
Che smarthphone usi, solo bluetooth o è anche ant+?
Prova ad installare l'app bkool o zwift, versione prova, ripeti la sincronizzazione e vedi se rimane uguale problema. Però al di la delle prove, i rulli elite se non hanno problemi, col bt si associano bene, senti la casa madre. Io ho il qubo digital smarth b+, peraltro è un interattivo vero con controllo digitale della resistenza, piuttosto economico, con 6 device diversi e tutti i tipi di programmi mai avuto nessun problema, né con ant+ né con bt, né misto.

Utilizzo un Huawei p8 lite che è solo bluetooth. Ho provato a scaricare anche bkool, ma non mi trova il rullo.
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.935
3.064
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
ho letto problemi di sincro anche con garmin, fitbit, ecc, degli huawei, ti conviene contattare elite, e verificare che se esiste una lista di compatibilità.
Nel caso non siano compatibili una soluzione c'è: ant+stick, circa 15 euro, più cavo otg max 5euro, che si collega alla microusb del p8 e alla ant+stick come una normale chiavetta usb. Scarichi i protocolli ant dal google store, ti scordi vada al primo colpo, e poi dopo un po' di ravanamenti dovrebbe andare con protocollo ant+.
Altrimenti passi ad un samsung s7 o a5 che hanno ant nativo e bluetooth senza problemi.
 
Ultima modifica:

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Io ho solo esperienza con i Tacx, che hanno una loro applicazione da cui si possono calibrare e soprattutto aggiornare il firmware, non c'è una app simile qui? Molte volte un firmware aggiornato risolve molti problemi...
 

giappo81

Biker superis
30/11/14
358
11
0
42
Brescia
Visita sito
Bike
Rdr Gladiud
ho letto problemi di sincro anche con garmin, fitbit, ecc, degli huawei, ti conviene contattare elite, e verificare che se esiste una lista di compatibilità.
Nel caso non siano compatibili una soluzione c'è: ant+stick, circa 15 euro, più cavo otg max 5euro, che si collega alla microusb del p8 e alla ant+stick come una normale chiavetta usb. Scarichi i protocolli ant dal google store, ti scordi vada al primo colpo, e poi dopo un po' di ravanamenti dovrebbe andare con protocollo ant+.
Altrimenti passi ad un samsung s7 o a5 che hanno ant nativo e bluetooth senza problemi.

Proverò ad acquistare una chiavetta ant+, mi sapete consigliare un modello?
 

giappo81

Biker superis
30/11/14
358
11
0
42
Brescia
Visita sito
Bike
Rdr Gladiud
Cerca su amazon sia chiaveta sia cavo otg, ricorda che senza quest'ultimo sul cellulare non fai nulla.

Ho provato a collegarmi con un p9 lite in bluetooth, funziona tutto perfettamente. Quindi purtroppo è il mio telefono p8 lite che non è supportato a quanto pare. Mi chiedevo... ho un iMac 24" con bluetooth incorporato, funzionerà? Domani provo a collegarmi...
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.935
3.064
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Ho provato a collegarmi con un p9 lite in bluetooth, funziona tutto perfettamente. Quindi purtroppo è il mio telefono p8 lite che non è supportato a quanto pare. Mi chiedevo... ho un iMac 24" con bluetooth incorporato, funzionerà? Domani provo a collegarmi...
Con bkool si, ma se non sbaglio l'app myetraining è ios e android.
 

Classifica mensile dislivello positivo