Rulli Elite

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pieroxlh

Biker superis
4/1/10
393
1
0
44
FASANO
Visita sito
Io ho da poco acquistato i supercrono power fluid della elite ed al momento posso solo parlarne bene.
Durante il montaggio si fissa il rullo nella posizione adatta alla tua ruota 26" o 28" o 29" e poi una volta montata la mtb il tuo peso farà aderire la ruota alla rullo, quindi puoi tranquillamente utilizzare il copertone che desideri.

Io però ti consiglio di optare per un copertone slick al posteriore (io uso dei ritchey economici, oppure esiste anche una versione della tacx da utilizzare solo sui rulli) per 3 motivi.
1- Il copertone tassellato fa un rumore pazzesco quando gira sui rulli, sembra di avere un treno in casa;
2- I rulli sono abbastanza ghiotti di copertoni quindi sarebbe un peccato consumare un buon copertone.
3- Se il copertone lo usi anche per le uscite dei residui di sporcizia o sassolini potrebbero danneggiare il rullo.

Ciao
:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo