Rulli o bdc...???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sorex Alpinus

Biker superioris
3/2/05
942
0
0
50
Codogno (LO)
www.turbolince.com
Volendo dare una svolta al mio allenamento cosa mi consigliate?
Investo un paio di centinaia di euri e mi compro i rulli..?? Potrei pedalare in qualsiasi momento della giornata e in qualsiasi condizione climatica, anche se a lungo andare subentrerebbe la noia :?
Investo un po' di piú e mi compro una bdc usatissima..??
Voi che fareste? Ogni consiglio suggerimento é ben accetto...ciao! :-o
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
Sorex Alpinus ha scritto:
Volendo dare una svolta al mio allenamento cosa mi consigliate?
Investo un paio di centinaia di euri e mi compro i rulli..?? Potrei pedalare in qualsiasi momento della giornata e in qualsiasi condizione climatica, anche se a lungo andare subentrerebbe la noia :?
Investo un po' di piú e mi compro una bdc usatissima..??
Voi che fareste? Ogni consiglio suggerimento é ben accetto...ciao! :-o

pensavo ti crocifiggessero di +... :-) :soffriba:

comunque bdc, non c'è confronto.
 

#sele#

Biker ultra
5/11/04
685
1
0
38
Trento (TN)
Visita sito
Bike
Scott Scale RC World Cup
bdc assolutamente....

anch'io avevo il tuo stesso dubbio, a fine estate scorsa.....
e con 500€ mi sono portato a casa una bianchi in alluminio montata gruppo completo Campagnolo Veloce 9v, e la bici aveva meno di 500km (era stata comprata solo per ovviare a un infortunio a un ginocchio).
Dai un'occhiata su ebay e trovi belle cose! :eek:
 

Sorex Alpinus

Biker superioris
3/2/05
942
0
0
50
Codogno (LO)
www.turbolince.com
Grazie 1000 a tutti!! Mi sembra che la bdc sia stata votata quasi all'unanimitá, unica eccezione Drago, ma mi sa che la cosa é un tantino interessata 8-) :eek:
Vedró di guardarmi intorno, anche se in questo momento (come tutti i momenti della mia vita) sul mio cc bancario é ancora pieno inverno: di moooooolto sotto lo zero :???: :???: :smile:
 

wollo

Biker tremendus
Ricorda però che quando fa freddo, torni a casa dal lavoro tardi o piove e nevica....tutto sommato i rulli ti consentono di allenarti lo stesso!!!
Saranno pure noiosi, ma ti puoi pur sempre allenare....
Certo, la bdc è un altra cosa, ma per divertirti come si deve hai la mtb, no??
Pensa a quante volte non ti sei potuto allenare o uscire e fatti i tuoi conti...al limite piazzi i rulli davanti alla tele, allo stereo, o davanti ad una simulazione di gara.....(ma lì i soldi da tirare fuori sono un po' di più..ma che figata) e vedrai che il tempo ti passa!!!
Ciao e ogni tanto passa anche un po' di là......
:-?
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.085
114
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
Voglio uscire dal coro perchè ho + o lo stesso dubbio...infatti sia conla bdc che con la mtb in condizioni climatiche avverse te ne stai a casa....pensavo di prendere i rulli per tappare quei buchi nell'allenamento causati dalla pioggia...tanto quando è bello esco in mtb e se voglio fare starda monto le slick.
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Io inde evitare problemi di posizione, avere un'altra bici ecc.., mi farei un set di ruote con gomme il più sottile possibile, se hai i dischi puoi montare dei cerchi da bdc su mozzi da mtb con i dischi e via...
 

Sorex Alpinus

Biker superioris
3/2/05
942
0
0
50
Codogno (LO)
www.turbolince.com
pcortesi ha scritto:
Io inde evitare problemi di posizione, avere un'altra bici ecc.., mi farei un set di ruote con gomme il più sottile possibile, se hai i dischi puoi montare dei cerchi da bdc su mozzi da mtb con i dischi e via...

Mmmmhh...questo mi sembra interessante...potresti dirmi qualcosa in piú?
Sono piuttosto "ignorantissimo" :? premessa: ho i v-brake.
Se dovessi farmi il set di ruote slick per fare fondo su strada dovrei anche prendere una cassetta uguale a quella che ho sulle solite ruote o potrei usare la stessa trasferendola?
Inoltre: tra un cambio di ruote e l'altro dovrei intervenire sulla regolazione del cambio?
Grazie 1000 in anticipo e perdonate la mia abissale "ignorantitudine"... :???:
 

wollo

Biker tremendus
Sorex Alpinus ha scritto:
pcortesi ha scritto:
Io inde evitare problemi di posizione, avere un'altra bici ecc.., mi farei un set di ruote con gomme il più sottile possibile, se hai i dischi puoi montare dei cerchi da bdc su mozzi da mtb con i dischi e via...

Mmmmhh...questo mi sembra interessante...potresti dirmi qualcosa in piú?
Sono piuttosto "ignorantissimo" :? premessa: ho i v-brake.
Se dovessi farmi il set di ruote slick per fare fondo su strada dovrei anche prendere una cassetta uguale a quella che ho sulle solite ruote o potrei usare la stessa trasferendola?
Inoltre: tra un cambio di ruote e l'altro dovrei intervenire sulla regolazione del cambio?
Grazie 1000 in anticipo e perdonate la mia abissale "ignorantitudine"... :???:
Ci sono passato anch'io in un post...ho fatto le stesse domande...
Allora, con i cerchi devi anche prendere una cassetta perchè per smontarla/rimontarla non ci vuole nè un secondo e ci vogliono gli attrezzi....I cerchi dovrebbero essere larghi come i tuoi altrimenti ogni volta dovresti regolare la distanza dei freni (io ho preso sì due cerchi ma montandoli quando aggancio i freni...non ci riesco perchè già toccano e ogni volta dovrei regolare i frenozzi...).
MOrale della favola, se sei a corto di money, ti prendi due copertoncini, due camere d'aria e monti smonti ogni volta....altrimenti fai come me..io ho davanti una gomma da 1.95 molto scorrevole ma da fuoristrada, dietro ho messo una uso misto più sstradale da 1.75. comprata 10 euro da deca..beh, su strada vado quasi come una bdc(meno che più).....e su sterrato vado quasi come una mtb...(e in curva in discesa ti tiri dei deraponi da paura.... :-? ) se però arriviamo in piano, fondo scorrevole e sterrato.....non ce n'è per nessuno!!!(e comunque tengono...più di quanto ti aspetti..un po' come una moto da enduro...con i dovuti rispetti!!).
Visto l'uso casa/lavoro/sterrato che faccio io.....è la soluzione migliore!!(Per me)
 

Lanerossi

Biker superis
18/8/04
411
34
0
43
Recoaro Terme (Vicenza)
Visita sito
Io a novembre ho preso una bdc usata da un amico (Mirage 9v con la tripla a 200 euro, telaio in acciaio) proprio perchè facevo soprattutto strada.
Sono molto contento della mia scelta, anche perchè così ho smontato le gomme slick dalla mtb (basta cambiare le coperture, tutto il resto rimane indentico, non occorre nemmeno regolare i freni!) e ho rimesso quelle da 2.1" per andare a divertirmi sulle salite sterrate quando ne ho voglia...
 

Classifica mensile dislivello positivo