rulli per allenamento

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco savoldi

Biker popularis
15/8/09
83
1
0
bergamo
www.marcosavoldi.it
Yess

chiedi pure, quali sono i tuoi dubbi?

Alucard

ciao,
vorrei un sistema che mi permetta di allenarmi d'inverno con la mia bici .
lo vorrei con un software d'allenamento per evitare di pedalare guardando il muro, dunque qualcosa che simuli virtualmente, su uno schermo, un percorso reale con zone in salita , calcolo delle calorie consumate ecc..
la domanda e' : quali sono i sistemi piu' venduti , affidabili, divertenti, e con il rapporto prezzo qualita' migliore?
 

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
ciao,
vorrei un sistema che mi permetta di allenarmi d'inverno con la mia bici .
lo vorrei con un software d'allenamento per evitare di pedalare guardando il muro, dunque qualcosa che simuli virtualmente, su uno schermo, un percorso reale con zone in salita , calcolo delle calorie consumate ecc..
la domanda e' : quali sono i sistemi piu' venduti , affidabili, divertenti, e con il rapporto prezzo qualita' migliore?

Dunque...

i sistemi più facili da trovare in Italia sono Elite e Tacx.

La prima è italiana la seconda penso americana.
Io ho un elite base completamente meccanico.

I modelli più evoluti sono componibili cioè hanno il computer di bordo e possono avere i vari optional .

Quelli di cui parli tu costano anche migliaia di euro e sono di norma usati a livello professionistico .

Come dicevo in un altro post, a parte il discorso di guardare il muro, tutto quello che fa il computer programmato lo puoi fare anche tu con un semplice contapedalate e un cardio frequenzimetro.

Francamente ho poco tempo per allenarmi e avere uno strumento che può farmi perdere tempo nel settings o nei vari malfunzionamenti elettronici ...insomma personalmente preferisco qualcosa di più essenziale...

Comunque... I tacx li puoi toccare con mano anche al decathlon.

Gli elite da un qualsiasi ciclista.

Anche online hanno una buona diffusione
 

maliha3492

Biker novus
24/1/14
1
0
0
Visita sito
Salve a tutti , ecco il mio problema:
da circa un mese sto praticando la mtb (ho percorso 300 km ) e alla fine di ogni uscita, dove sono presenti dislivelli, ho dei fastidiosi dolori alle ginocchia ,parte laterale estrerna.Questi dolori li percepisco maggiormente quando spingo forte sui pedali e quando devo salire sulle scale (se cammino normalmente non avverto nulla) e dopo un paio di giorni torna tutto normale.
Da un'anno a questa parte vado a correre regolarmente non ho mai avuto problemi.
Secondo voi è un problema di regolazione o di allenamento ?:nunsacci:
 

DePassoV'amAsso

Biker popularis
Salve a tutti , ecco il mio problema:
da circa un mese sto praticando la mtb (ho percorso 300 km ) e alla fine di ogni uscita, dove sono presenti dislivelli, ho dei fastidiosi dolori alle ginocchia ,parte laterale estrerna.Questi dolori li percepisco maggiormente quando spingo forte sui pedali e quando devo salire sulle scale (se cammino normalmente non avverto nulla) e dopo un paio di giorni torna tutto normale.
Da un'anno a questa parte vado a correre regolarmente non ho mai avuto problemi.
Secondo voi è un problema di regolazione o di allenamento ?:nunsacci:

Ciao!!!
al 99,9% è la posizione in bici non corretta!!!

P.S. credo c'entri veramente molto poco con questo post!!!:smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo