Rulli per boost con perno passante

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Com'è andata l'uscita con Zwift?

Ah, ottimamente, alla fine ho fatto un'ora stamattina, il rullo è strepitoso, fluido e precisissimo, e finalmente con questo ad attacco diretto posso fare anche pedalate a bassi giri come 50-60rpm, mentre col rullo su ruota ad andare troppo piano la ruota rischiava di slittare. E poi, ho pedalato un pò, questo è l'importante !!!

Domani mi sa che si ripete già, mi faccio qualche giro sul Repack Ridge (il percorso offroad per mtb dove si usa lo sterzo).
 

tibowski

Biker superis
21/7/13
334
39
0
Cesena
Visita sito
Bike
Bici del mercatone

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023

tibowski

Biker superis
21/7/13
334
39
0
Cesena
Visita sito
Bike
Bici del mercatone
Ciao, io dopo varie ricerche ho ordinato i rulli Elite Suito direct mount. Attacco la bike con la ruota posteriore smontata al supporto con la cassetta 11v già montata.
Ho una 29 Boost ed ho dovuto ordinare anche un adattatore a poco più di 8 euro.
Anch’io ho il suito con cambio gx eagle su pp 11-28. Noto che la cadenza me la da errata (la metà esatta) solo sul 28. Forse perchè con la gabbia lunga dell’eagle quando è sul 28 non riesce a capire bene la cadenza?? A te funziona bene?
 

luigimtb77

Biker novus
1/10/15
5
0
0
Napoli
Visita sito
Bike
Scott spark rc team Torpado nearcos s
Buongiorno, ho acquistato un diretto x per utilizzarlo con la mia mtb. Ho montato il pacco pignoni 12 velocità come c'è lo sulla Mtb ma la cambiata non è precisa e fa un tanto rumore quando pedalo, ma il cambio va registrato?grazie per il vostro aiuto
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.397
981
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Buongiorno, ho acquistato un diretto x per utilizzarlo con la mia mtb. Ho montato il pacco pignoni 12 velocità come c'è lo sulla Mtb ma la cambiata non è precisa e fa un tanto rumore quando pedalo, ma il cambio va registrato?grazie per il vostro aiuto

Il cambio va regolato quanto monti la bici sul trainer. Di solito è sufficiente qualche giro del registro di tensione. Io me li annoto così poi rimetto com'era quando la tolgo dal trainer.
 

benelliracing

Biker superis
29/2/16
442
37
0
Asti
Visita sito
Non serve per forza un copertoncino da rulli, va bene anche uno da strada; io per esempio ne uso uno 700x32 su cerchio con canale da 23,5. Mai avuto problemi.
Per usare la spark col perno passante sui rulli ho dovuto prendere un adattatore (questo), mentre per il fatto che sia boost ho dovuto fare una semplice modifica ai rulli (Elite rampa) altrimenti non entrava.
Posso sapere che modifica hai fatto, credo che con mozzo 142 non ci sia nulla da modificare mente con 148 si perché da cosa ho visto ho la ruota non centrata sul rullino
 

stec1612

Biker extra
26/6/07
798
256
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Posso sapere che modifica hai fatto, credo che con mozzo 142 non ci sia nulla da modificare mente con 148 si perché da cosa ho visto ho la ruota non centrata sul rullino
A me non era un problema di ruota centrata sul rullino, per quello puoi spostare il rullino di 1-2 cm a destra o sinistra; a me il problema era che una volta montato l'adattatore Elite al posto del perno passante, questo non entrava tra le due boccole in metallo che dovrebbero ospitare e bloccare l'asse. Ho dovuto modificare il telaio del rullo per allontanare le due boccole di un paio di cm, in questo modo l'asse è entrato.
 
  • Mi piace
Reactions: benelliracing

Classifica mensile dislivello positivo