Rulli Tacx Flux S Smart

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Greso

Biker novus
23/5/20
1
0
0
40
Chieti
Visita sito
Bike
MTB Vicini
Ciao a tutti,
ho acquistato i rulli Tacx Flux S Smart T2900S con i quali vorrei utilizzare una MTB della Vicini con Cambio Shimano Tourney TX 7v (so che non è un granché ma adesso ho questo a disposizione).
Da quello che ci ho capito io oltre la cassetta del cambio dovrei comprare anche un adattatore in quando il corpetto che monta il rullo è da 11v?
Volevo chiedervi se qualcuno di voi ha avuto esperienza a riguardo e se mi conviene direttamente comprare una cassetta Shimano 11magari utilizzarla solo fino alla settima corona.
Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.878
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ciao e complimenti per l'acquisto.
Intabto posso dirti che la catena 7V è più spessa e sopra una cassetta 11V non entra.
Quindi servirebbe anche una catena però non so se la corona della tua bici è prettamente per 7V (quindi coi denti più larghi) e di conseguenza la catena 11V anche li non entra :nunsacci:
In più c'è da considerare che la distanza tra i forcellini del carro è tale da ospitare il sistema 7V mentre per l'11V ci vuole più spazio.
Dico questo perchè l'ho letto qui:
Si parla di bici da corsa e non so se per la MTB è la stessa cosa.
Aspettiamo a domani che qualcuno preparato sull'argomento interviene e dica la sua.
Buonanotte;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo