Rumore fastidioso Rr 8.1

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BEACH RIDER

Biker novus
29/10/11
10
0
0
Bari
Visita sito
Salve,ho provato a cercare nel Forum ma non ho trovato risultati inerenti.
Ho un problema:
Specie in fase di salita quando naturalmente sollecito di+ sul manubrio,sento un fastidioso scricchiolio che proviene dall'attacco del manubrio proveniente dalla contropiastra dell'attacco e dalle viti a brucola che tengono in manubrio... come lo risolvo sto problema?
Ho provato a stringere le viti ma nulla il rumorino scricchiolante persiste.....
Sapreste darmi una dritta su come farlo cessare?
 

metal_1076

Biker serius
20/4/09
229
3
0
Roma
Visita sito
Salve,ho provato a cercare nel Forum ma non ho trovato risultati inerenti.
Ho un problema:
Specie in fase di salita quando naturalmente sollecito di+ sul manubrio,sento un fastidioso scricchiolio che proviene dall'attacco del manubrio proveniente dalla contropiastra dell'attacco e dalle viti a brucola che tengono in manubrio... come lo risolvo sto problema?
Ho provato a stringere le viti ma nulla il rumorino scricchiolante persiste.....
Sapreste darmi una dritta su come farlo cessare?

ciao,

ti consiglio di:

1) smontare completamente l'attacco manubrio
2) sfilare la forcella
3) estrarre i cuscinetti sia inferiore che superiore della serie sterzo e verificarne la pulizia/lubrificazione (se a sfere, sgrassali con petrolio bianco e reingrassali con grasso al teflon)
4) rimontare la forcella con attacco manubrio, regolare gioco/scorrevolezza manubrio (da sx a dx) con serraggio finale due viti attacco manubrio.
 

Classifica mensile dislivello positivo