Rumore Fox X2 nuovo

A1234A

Biker serius
20/1/18
131
17
0
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale
Vedi l'allegato VID_20200404_192652.mp4
ciao ragazzi, secondo voi cos'è questo rumore? bici nuova. ho fatto vedere lo stesso video a un tecnico fox, mandata un email direttamente alla sede, al momento ho trovato quella...
eh niente ilctecnico mi ha detto che è una guarnizione, è fastidioso ma non dovrebbe essere un problema grosso.
Commencal mi ha detto che se dopo un giro continuerà a farlo glielo manderò in assistenza.
C'è da dire peró che oggi ho messo un paio di gocce di olio di vaselina nel punto evidenziato in foto e il rumore è diminuito molto, non sparito peró non strilla piú così.
Vedi l'allegato VID_20200404_192652.mp4
IMG_20200407_172555.jpg
 

A1234A

Biker serius
20/1/18
131
17
0
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale
Se è in quel punto e ti hanno detto che è un oring, puoi benissimo smontarlo e verificare, al massimo compri boccole e oring di ricambio, ti costa meno che spedirlo
grazie.
il tecnico fox mi ha detto "seal" guarnizione. a me sembrava che provenisse da quel punto ed essendo calato di volume dopo le gocce di vaselina penso voglia dire qualcosa.
grazie intanto.
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
a me sembra piu' probabile uno snodo/boccola/riduttore.
prova a sgonfiarlo fino a 10psi ed a comprimere il carro, facendo molto movimento sara' + facile individuare la fonte.
sugli snodi hai parti in teflon?
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.993
27.955
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Vedi l'allegato 337739
ciao ragazzi, secondo voi cos'è questo rumore? bici nuova. ho fatto vedere lo stesso video a un tecnico fox, mandata un email direttamente alla sede, al momento ho trovato quella...
eh niente ilctecnico mi ha detto che è una guarnizione, è fastidioso ma non dovrebbe essere un problema grosso.
Commencal mi ha detto che se dopo un giro continuerà a farlo glielo manderò in assistenza.
C'è da dire peró che oggi ho messo un paio di gocce di olio di vaselina nel punto evidenziato in foto e il rumore è diminuito molto, non sparito peró non strilla piú così.
Vedi l'allegato 337739
Vedi l'allegato 337740
Svita la vite che lo tiene e sporca di grasso le boccole, non ne serve molto, anche la vite è rimonta
 
  • Mi piace
Reactions: A1234A

ruggero999

Biker superioris
19/12/10
811
301
0
deiva marina
Visita sito
Bike
4
grazie.
il tecnico fox mi ha detto "seal" guarnizione. a me sembrava che provenisse da quel punto ed essendo calato di volume dopo le gocce di vaselina penso voglia dire qualcosa.
grazie intanto.

Ti ha detto guarnizione perchè tra l'occhiello e le boccole in teflon c'è una oring, era capitato anche a me che facesse un rumore simile al tuo, ho smontato e pulito ed è andato apposto
 
  • Mi piace
Reactions: A1234A

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.993
27.955
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
ottimo,
domani lo faccio, domani chiedo a commencal i nm per serrarebil giusto.
grazie a tutti. ho grasso al teflon.
È un rumore da sfregamento a secco vedrai che con un velo di grasso risolvi, tira a 15 nm o giù di lì non serve esagerate sono viti in alu rischi di spaccarle, fai sapere...
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: A1234A

A1234A

Biker serius
20/1/18
131
17
0
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale
ciao ragazzi,
oggi rimonteró l'ammo e penso andrà tutto bene, intanto siccome mi mancava uno oring vorrei segnalarvi un'azienda di Modena con cui mi sono trovato bene a ordinare l'esatto oring che mi mancava:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.993
27.955
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
ciao ragazzi,
oggi rimonteró l'ammo e penso andrà tutto bene, intanto siccome mi mancava uno oring vorrei segnalarvi un'azienda di Modena con cui mi sono trovato bene a ordinare l'esatto oring che mi mancava:
Il rumore come lo hai eliminato?
 

A1234A

Biker serius
20/1/18
131
17
0
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale
Rimontato tutto ma non l'ho eliminato, è piú lieve ma ancora presente. Forse proviene dal corpo centrale.
Assistenza Fox mi ha detto che è un rumore che con l'uso dovrebbe sparire.
Quando gli ho detto che mi mancava l'oring di gomma spessore 1 mm, lui mi ha risposto mettici del grasso al posto.
quindi o mi tengo sto rumore o spedisco l'ammo a Commencal.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.993
27.955
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Rimontato tutto ma non l'ho eliminato, è piú lieve ma ancora presente. Forse proviene dal corpo centrale.
Assistenza Fox mi ha detto che è un rumore che con l'uso dovrebbe sparire.
Quando gli ho detto che mi mancava l'oring di gomma spessore 1 mm, lui mi ha risposto mettici del grasso al posto.
quindi o mi tengo sto rumore o spedisco l'ammo a Commencal.
Ma, a spedirlo a sto punto io aspetterei, appena si può usalo e vedi se sparisce sei sempre a tempo, perché se va a vittoria....
 

Classifica mensile dislivello positivo