Rumore freno a disco posteriore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ghinigi

Biker superioris
18/6/05
823
0
0
44
lucca
Visita sito
al limite se puoi sostituisci il disco post con l'anteriore,sperando che quest'ultimo sia dritto così tagli la testa al toro sul problema disco
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ciao ragazzi,
le operazioni fatte e che sembrano aver fatto sparire effettivamente il problema le ho elencate in un post sopra.
Ora però mi sorge un dubbio.
Ieri, dopo l'uscita domenicale ho notato parecchio olio ai bordi dei pistoncini (freni xt 2007).
Siccome li ho lubrificati, potrebbe essere il residuo dell'operazione.
Tuttavia, quando ho smontato le pastiglie, ho visto che al centro dei pistoncini ci sono due "bottoni" neri con una venatura centrale tipo il taglio di invito per il cacciavite.
Siccome ho notato che questi "tappi" girano liberamente su se stessi, non è che è davvero un tappo a vite? Nel qual caso non vorrei avverlo svitato con rischio di perdita d'olio...
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Non conosco i freni XT quindi non ti so dire cosa ci sia nei pistoncini, ma se hai notato parecchio olio rimuovilo subito, prima che in un modo o nell'altro contamini le pastiglie.... e ricontrolla fra un po' per vedere che non sia effettivamente una perdita dai quad-ring del pistone.
Bye
 

Classifica mensile dislivello positivo