Rumore Magura mt7

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Moterra 1

Biker novus
22/5/20
2
0
0
36
Vobarno
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra
Ciao a tutti, vorrei chiedervi se anche a voi succede la stessa cosa che succede a me. Ho da poco iniziato a girare con la mia nuova Moterra 1 che monta di serie freni Magura mt7, il problema è che, soprattutto alle basse velocità, l anteriore fa un rumore e uno sfregamento irregolare, quasi come se fosse un ABS per intenderci. Mi è stato detto che è un problema comune nei Magura. Voi cosa ne dite? Grazie
 

AllyITA

Biker popularis
10/12/18
77
40
0
38
rovigo
Visita sito
Bike
yeti SB 5.5
Ciao a tutti, vorrei chiedervi se anche a voi succede la stessa cosa che succede a me. Ho da poco iniziato a girare con la mia nuova Moterra 1 che monta di serie freni Magura mt7, il problema è che, soprattutto alle basse velocità, l anteriore fa un rumore e uno sfregamento irregolare, quasi come se fosse un ABS per intenderci. Mi è stato detto che è un problema comune nei Magura. Voi cosa ne dite? Grazie
forse è il problema che si parlava riguardante i dischi storm magura, che i fori di raffreddamento facevano rumore e frenata non costante.

sulla mia con gli MT7 ho sempre usato i dischi shimano e non ho mai riscontrato problemi simili.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Confermo che sono i dischi. Non so per quale motivo hanno pensato bene di far si che un pezzo delle pastiglie freni sulle razze del disco (Storm HC)... :nunsacci:
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Io con i miei mt7 e dischi storm (del 2016) non ho mai sentito rumori strani

Hai gli Storm o gli Storm HC?
sulla front ho gli MT2 con Storm HC davanti e fa lo stesso rumore degli MT7, mentre ho uno Storm al posteriore che è silenziosissimo.

Gli Storm sono così:
20200329_155502-jpg.335682
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.495
2.218
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Risolvi mettendo dischi Shimano XT IceTech, vanno benone anche gli SLX..frenata granitica anche con i dischi Formula mononitico

c'è da dire che io con MT5 e dischi HC non ho mai avuto problemi
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
rispolvero il topic... messi gli MT7 con dischi MDR-C (molto simili come disegno agli Storm HC) in versione centerlock.

il posteriore da 180mm non fa rumori ma l'anteriore da 203mm alle basse velocità è ruvida e diventa rumorosa...

dite che non si assesta dopo un po' di uscite?
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.495
2.218
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
rispolvero il topic... messi gli MT7 con dischi MDR-C (molto simili come disegno agli Storm HC) in versione centerlock.

il posteriore da 180mm non fa rumori ma l'anteriore da 203mm alle basse velocità è ruvida e diventa rumorosa...

dite che non si assesta dopo un po' di uscite?
Probabilmente sì, un po' di assestamento dischi/pastiglie ci vuole, anche Magura da manuale dice di fare dei rodaggi
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.495
2.218
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Risolvi mettendo dischi Shimano XT IceTech, vanno benone anche gli SLX..frenata granitica anche con i dischi Formula mononitico
Mi 'ricito': i problemi con quei dischi sono venuti fuori con le pastiglie 8R sostituite al posto delle 8P (più 'morbide' e dunque problema molto meno evidente soprattutto all'anteriore)

D'altronde sono dischi Shimano a 'pista stretta', non ideali per pastiglie Magura
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.495
2.218
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
ok speriamo perchè c'ho investito troppo :P poi esteticamente mi piacciono veramente questi dischi. potrei mettere anche gli ICETech
Poco fa ho riletto i messaggi e mi sono 'corretto' sull'utilizzo di Magura MT5/7 con dischi Shimano. Io ho preso in considerazione dei dischi da Aliexpress e vanno benone, ma non ancora faccio uscite serie. Decisamente meglio rispetto agli Shimano poichè hanno una bella pista larga.

psicologicamente i mischioni mi disturbano
Se guardi la mia bici collassi allora, ho pinze MT5, leve XT e su un set ruote ho dischi Formula :smile:
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Poco fa ho riletto i messaggi e mi sono 'corretto' sull'utilizzo di Magura MT5/7 con dischi Shimano. Io ho preso in considerazione dei dischi da Aliexpress e vanno benone, ma non ancora faccio uscite serie. Decisamente meglio rispetto agli Shimano poichè hanno una bella pista larga.


Se guardi la mia bici collassi allora, ho pinze MT5, leve XT e su un set ruote ho dischi Formula :smile:

no ma gli altri possono vare come vogliono :D non sono dittatoriale.

la cosa cmq strana è che la forma è la stessa di quello da 180mm che però non fa alcun rumore... vediamo se dopo qualche uscita si assestano. avendo i centerlock ho una scelta più limitata sui dischi se no probabilmente avrei preso gli MDR-P
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.495
2.218
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
no ma gli altri possono vare come vogliono :D non sono dittatoriale.

la cosa cmq strana è che la forma è la stessa di quello da 180mm che però non fa alcun rumore... vediamo se dopo qualche uscita si assestano. avendo i centerlock ho una scelta più limitata sui dischi se no probabilmente avrei preso gli MDR-P

Ma hai pastiglie metalliche?
 

Classifica mensile dislivello positivo