Rumore mov.Centrale?Catena?Guarnitura?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


leoMTB

Biker popularis
9/7/05
52
0
0
Visita sito
Ciao a tutti..ho una specialized rockhopper alluminio..
ecco il mio dilemma..
quando pedalo in piedi..ma anche da fermo se faccio forza sulla pedivella..avverto uno scricchiolio metallico..fastidiosissimo!Ho cambiato movimento centrale, pensando fosse lui il colpevole..ho ingrassato tutte le parti filettate..ma niente..il rumore è rimasto!

Una catena a me non a mai fatto un rumore simile..quindi la escluderei..
Guarnitura e ruota libera possono essere?

Aiutatemi..non resisto piu a pedalare co questo rumore :)

Grazie!
 

teo83

Biker serius
1/9/05
141
2
0
41
Belluno
Visita sito
monorotula ha scritto:
Se lo senti da fermo difficile che sia la catena, hai provato a far forza su uno solo dei pedali alla volta? Perchè poi non rimane molto!

Infatti prova a smontare i pedali e ingrassarli per bene (occhio alle sfere che possono perdersi).

Non sempre lo scrichiolio proviene dal movimento centrale.. provare per credere!
 

leoMTB

Biker popularis
9/7/05
52
0
0
Visita sito
Allora, ho preso la pedivfella in mano(non i pedale), e ho spitno prima a dx e poi sx..logicamente da fermo sento solo un tic e poi basta..
quindi escludo siano i pedal..

ora mi viene un dubbio..mentre serravo la calota dx, verso la fine faceva un po di rumore..ma io ho ingrassato bene le calotte..mah!
 

Classifica mensile dislivello positivo