rumore movimento centrale e forcella

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frankyclau

Biker serius
8/4/05
201
1
0
lecco
Visita sito
Quando mi alzo in piedi a spingere sui pedali, il movimento centrale (xtr) mi fà un sacco di rumori , scricchiolii strani!

cosa posso fare? devo smontare per lubrificare?..........si è rotto qualcosa?.......stessi rumoracci vengono anche dal canotto dove è fissata la forcella!!!! qualcuno sà darmi un rimedio?
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Per il movimento centrale l'unico consiglio che ti posso dare è smontare, pulire, ingrassare e rimontare il tutto (un XTR recente con cuscinetti esterni è facilissimo da smontare e rimontare :prost: )
Per la serie sterzo potrebbe anche essere unproblema di usura cuscinetti serie sterzo :cry:
Anche li ti tocca smontare verificare e se tutto ok pulire ingrassare e rimontare :prost:
 

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
..smontare, pulire, ingrassare, rimontare!
non vorrei demoralizzarti ma non è detto che a scricchiolare sia proprio quello che credi, se hai una full potrebbe essere il perno del carro, meno probabilmente i pedali anche se non è da escludere..
Per quel che riguarda la serie sterzo è probabile che eliminati i problemi al movimento spariscano, questi rumori si propagano che è un piacere e spesso si è tratti in inganno dalla loro reale provenienza..
cmq anche qui conviene sfilare la forcella e ingrassare, facendo poi attenzione a serrare bene l'attacco manubrio sugli spessori ( se ci sono) e tirare bene sul ragno assicurandosi di non avere gioco.
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
frankyclau ha scritto:
Quando mi alzo in piedi a spingere sui pedali, il movimento centrale (xtr) mi fà un sacco di rumori , scricchiolii strani!

cosa posso fare? devo smontare per lubrificare?..........si è rotto qualcosa?.......stessi rumoracci vengono anche dal canotto dove è fissata la forcella!!!! qualcuno sà darmi un rimedio?

mi sa che è da cambiare è andato avanti !!!!
come il mio !!!
 

Classifica mensile dislivello positivo