rumore movimento centrale

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
Allora, le pedivelle hanno due brugole, le sviti.

Dove hai svitato le brugole, avviti l estrattore pedivelle.

Una volta avvitata la parte filettata, cominci ad avvitare la parte opposta che entra dentro e spinge fuori la pedivella. Edem l altra.

Una volta che le pedivelle sono via, usa l altra chiave e smonta il mc.
Comincia dalla parte di sx svitando.
Quando passi al lato guarnitura, ricordati che per svitare devi avvitare...

Fai quello che devi fare e poi rimonta..
Ovviamente per il mc lato guarnitura, per avvitare devi svitare, le pedivelle le punti e le mandi in battuta sul perno del MC avvitando le due brugole..
uhm interessante. proverò. anche solo per vedere. ovviamente devo toglier la catena giusto? è questa la chiave che mi serve http://www.gambacicli.com/fsa-megaevo-chiave.html ?
 

rafe'

Biker superis
2/1/11
398
9
0
trodica(mc)
Visita sito
Se il movimento centrale e' a calotte esterne il procedimento e'(piu' o meno ) questo Guarnitura e movimento centrale montaggio e manutenzione - Manutenzione MTB - YouTube se le calotte sono interne e il movimento e' a perno quadro prima togli le pedivelle http://www.btwin.com/blog/it/consig.../come-cambiare-le-pedivelle-della-bicicletta/ poi le calotte e movimento Movimenti Octalink - Mtb - YouTube FRISBEE - Montaggio movimento centrale - Bottom bracket - YouTube (su questo video fanno vedere il procedimento per montare le calotte,per smontare fai l'inverso)
 

giovaincampagna

Biker serius
29/3/11
263
21
0
+ o - siena ( in quel di campalli)
Visita sito
Bike
lo zio jimbo
Smonta la pedivelle di sx, sfila la guarnitura, dai una pulita e rimonta...
Più semplice a farlo che scriverlo..

Ricordati di serrare bene la pedivelle di sx... Alla fine è lei che tiene in posizione dalla parte opposta, la guarnitura..


fatto e risolto tutto!! il movimento era un tantino lente ma ciò che non mi convinceva era il parapolvere (se cosi si chiama ) uscito dalla sede . ripulito ed ingrassato il tutto sembra tornato nuovo !
grazie:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo