Rumore mozzo posteriore

Cy3uS

Biker novus
16/4/11
41
0
0
Firenze
Visita sito
Buonasera a tutti, ho una Rockrider 5.3 e da un po' di giorni il mozzo posteriore fa rumore quando vado in discesa oppure pedalo a velocità sostenuta. Non saprei descrivere bene il suono, è come se qualcosa facesse attrito e non dovrebbe essere il tipico rumore dei cuscinetti usurati (una specie di tac tac, a quanto ho letto in giro). Non dovrebbero essere nemmeno i dischi dei freni in quanto li ho sostituiti da poco e sono centrati alla perfezione.
Qualcuno saprebbe dirmi dove potrei guardare? Volendo posso postare un video, il rumore è presente anche con la bici capovolta e la ruota messa in rotazione tramite i pedali...

Edit: ecco il video
http://youtu.be/m7rQdDCX_W4

Grazie!
 

Cy3uS

Biker novus
16/4/11
41
0
0
Firenze
Visita sito
Nessun gioco laterale, la bici ha qualche anno e l'ho acquistata usata. Ho dovuto cambiare pastiglie e dischi perché usurati, le ruote ed i mozzi non li ho mai toccati.
Il mozzo è un Formula DC22
Una ruota posteriore completa da Decathlon costa sui 40€, però non avendo gli attrezzi adatti per smontare e rimontare il pacco pignoni dovrei comunque spendere sulla manodopera. Mi conviene andare da un meccanico e fargli dare un'occhiata?
 

Classifica mensile dislivello positivo