Rumore serie sterzo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


8raider2

Biker superis
23/9/09
335
11
0
Ancona
Visita sito
In parole povere,la vite che agisce sul ragnetto all'interno del canotto serve per "tirare" la forcella verso il telaio e accoppiarsi con la serie sterzo (eliminado il gioco se c'è)...ne consegue che se il tappo poggia sul canotto della forcella questa funzione non riesce a svolgerla...non so se mi sono spiegato!!

Lo spessore potresti metterlo anche sopra l'attacco così da non variare la posizione :spetteguless:
 

Laikius91

Biker popularis
8/9/11
50
0
0
Vergato (BO)
Visita sito
Eheh pian piano ci arrivo :)
Ultimo chiarimento, anzi ultimi due: se io metto lo spessore sotto lo stem, questo si alza, il tappo appoggia su di questo e quindi non appoggia piu sul canotto dico bene?
Se si alza troppo puó creare problemi? Forse eccessiva tensione sul ragnetto?
 

8raider2

Biker superis
23/9/09
335
11
0
Ancona
Visita sito
Eheh pian piano ci arrivo :)
Ultimo chiarimento, anzi ultimi due: se io metto lo spessore sotto lo stem, questo si alza, il tappo appoggia su di questo e quindi non appoggia piu sul canotto dico bene?
Se si alza troppo puó creare problemi? Forse eccessiva tensione sul ragnetto?

Il canotto forcella deve essere più basso di 3 mm circa,non c'è bisogno di esagerare,la tensione sul ragnetto qualsiasi sia l'altezza è sempre la stessa...i problemi più grandi,secondo me,potrebbero nascere se lo stem è parecchio fuori dal canotto,lavorerebbe male e con le forti sollecitazioni qualcosa potrebbe rompersi...e in quella zona della bici eviterei accuratamente!!! :il-saggi: :il-saggi:
 

Djfatbike

Biker popularis
26/8/18
45
1
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Fat bike
salve io invece ho riscontrato questo problema nella serie sterzo della mia fat bike quando giro verso sinistra il manubrio sento il punto duro ma solo verso sinistra destra no e strano perche la serie sterzo e regolata a meraviglia la forcella lo messa nuova il ragnetto pure allora saranno i cuscinetti che sono arrivati che ne dite voi grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo