Rumore serie sterzo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alessionr_

Biker popularis
5/7/19
68
12
0
23
Pistoia
Visita sito
Bike
BCM
Ciao ragazzi.
Ho un altro topic per voi.

Con la mia BMC team elite 01 del 2009, ho sentito per molto tempo uno strano ticchettio nel telaio; Al tal punto di voler controllare ed ingrassare sia serie sterzo sia movimento centrale per far cessare questo fastidio rumore.
Solo ieri ho montato, ingrassato e rimontato la serie sterzo e noto con molto stupore che il rumore é aumentato (file allegato). Mi accorgo perciò che il rumore viene direttamente da quest'ultimo.
Ho ricontrollato già 2 volte se cuscinetti e guarnizioni siano messe nel verso giusto...Ma niente, il rumore continua ed é più insistente.
Se ve lo state domandando, i cuscinetti scorrono benissimo.

Voglio aggiungere (anche se non penso sia questo il problema) di aver utilizzato del grasso bisolfuro di molibdeno (controllato qui nel forum che andava bene per cuscinetti).

Do a voi la parola.
Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte :)

Il rumore che sentite viene provocato prendendo il sellino e il manubrio da un lato, spostandoli leggermente nel verso opposto.
 

Allegati

  • 1.mp4
    128,2 KB · Visite: 26

Classifica mensile dislivello positivo