rumore strano 2

maxray

Biker forumensus
5/11/05
2.132
0
0
50
Roma
forbikers.altervista.org
ciao raga anke io sento un rumore strano sulla mia bici da qualche giorno....quando pedalo si sente un tikkettio con entrambi i pedali...ma solo quando dò la spinta sui pedali....le corne e catena sembrano essere a posto e girare bene senza aver giochi....

presumo sporcizia allinterno dei cuscinetti??!?!?!!? :hail:

grazie.....in anticipo....ciaoooo
 

Mde18

Biker superis
6/3/06
345
0
0
Rivoli
Visita sito
un rumore del genere è capitato anche a me più di una volta...si tratta di usura o rottura dei cuscinetti...io ho cambiato movimento centrale...:cry: :cry: :cry: :cry:
 

lou_rens

Biker serius
31/5/05
158
0
0
44
Verzuolo
Visita sito
Bike
Focus jam 2 Drifter + Stumpjumper 29 fsr evo
se è un ticchettio metallico può essere qualche vite da stringere o eventalmente il canotto sella da ingrassare. quando pedali da in piedi senti ugualmente il ticchettio?
 

maxray

Biker forumensus
5/11/05
2.132
0
0
50
Roma
forbikers.altervista.org
lou_rens ha scritto:
se è un ticchettio metallico può essere qualche vite da stringere o eventalmente il canotto sella da ingrassare. quando pedali da in piedi senti ugualmente il ticchettio?

si lo sento ugualmente....la sella nn può essere ..il tikkettio lo sento propio dal movimento centrale....ma nn sò se è spazzatura o se si è rotto.... :zapalott: :zapalott: :zapalott:
 

lou_rens

Biker serius
31/5/05
158
0
0
44
Verzuolo
Visita sito
Bike
Focus jam 2 Drifter + Stumpjumper 29 fsr evo
a me è successo qualcosa di simile la settimana scorsa...
ho dato una bella pulita, poi una spruzzzata d'olio nei punti in cui si avvitano le corone. ho tolto i pedali e ho ingrassato il filetto. rumori ora a zero. pensaci prima di buttare via il movimento centrale!!!!
 

Mde18

Biker superis
6/3/06
345
0
0
Rivoli
Visita sito
lou_rens a me è successo qualcosa di simile la settimana scorsa...
ho dato una bella pulita, poi una spruzzzata d'olio nei punti in cui si avvitano le corone. ho tolto i pedali e ho ingrassato il filetto. rumori ora a zero. pensaci prima di buttare via il movimento centrale!!!!

quoto a metà con il mio compaesano(sono di melle nonostante il profilo)....è vero che se non si pulisce la bici con accortezza si rischiano questi inconvenienti causati dallo sporco e dall'usura...ma se ripetuta l'usura non può più essere "curata"....cmq incomincia a lavarla, ingrassarla ecc...poi dicci...:free: :free:
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
dato che avevo aperto una discussione analoga a distanza di pochi secondi, e che è rimasta a 0 risp mentre questa è più popolosa, ripropongo il mio caso:

sabato sono uscito in bici e appena messa la catena sulla corona più grande davanti ha iniziato a fare un tic strano, solo quando il piede sinistro inizia a scendere. In realtà lo fa anche se stacco il sinistro e pedalo col destro, in questo caso quando il destro inizia a salire, ma il tic è più debole.
il rumore non si ripresenta con la catena sulle altre corone, anche sforzando di brutto.
il movimento centrale e i pedali non hanno giochi.

osservando la corona più grande, in prossimità del punto in cui pare il tic ci sono 2 denti, uno dietro l'altro, che sono 1mm più bassi, ma non sembrano consumati ne rotti, sembrano semplicemente fatti più bassi!!

idee a riguardo??


:prost:
 

iron89

Biker ultra
30/10/05
600
1
0
Cernusco s/N (Mi)
Visita sito
pirexx ha scritto:
dato che avevo aperto una discussione analoga a distanza di pochi secondi, e che è rimasta a 0 risp mentre questa è più popolosa, ripropongo il mio caso:

sabato sono uscito in bici e appena messa la catena sulla corona più grande davanti ha iniziato a fare un tic strano, solo quando il piede sinistro inizia a scendere. In realtà lo fa anche se stacco il sinistro e pedalo col destro, in questo caso quando il destro inizia a salire, ma il tic è più debole.
il rumore non si ripresenta con la catena sulle altre corone, anche sforzando di brutto.
il movimento centrale e i pedali non hanno giochi.

osservando la corona più grande, in prossimità del punto in cui pare il tic ci sono 2 denti, uno dietro l'altro, che sono 1mm più bassi, ma non sembrano consumati ne rotti, sembrano semplicemente fatti più bassi!!
idee a riguardo??


:prost:

I dentini sono fatti più bassi per far salire e scendere la catena più facilmente,
A me era successo che il movimento centrale si era svitato un po' da una parte è quando pedalavo si muoveva di pochissimo però faceva un tichettio,prova a controllare.
 

Classifica mensile dislivello positivo