Rumore/ticchettio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MirkoCrb

Biker popularis
29/12/19
55
2
0
42
Pisa
Visita sito
Bike
Mtb
Buongiorno a tutti,

spero possiate aiutarmi.
Sono possessore di una Rockrider XC50 acquistata a Febbraio 2020 e usata prevalentemente su strade bianche, asfalto e un po' di bosco. Mai caduto.
Questa mattina sono uscito ed ho iniziato a sentire un ticchettio fastidioso prevalentemente quando non pedalo.
Allego un video dove si sente bene il rumore ruota libera e sotto il ticchettio in questione.
La bici è ancora in garanzia ma conoscendo Decathlon la spediscono chissà dove.
Volendo la posso sostituire o aggiungere qualcosa e cambiarla con una XC100.
La XC50 mi piace quindi chiedo a voi più esperti e posso risolvere il problema da solo.

Grazie
 

Allegati

  • VID_20200711_105949.mp4
    30,1 MB · Visite: 24

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Ho appen provato.
Direi che in piedi non si sente. anche se tra fruscio del vento e ruota libera faccio fatica a capire.
L'unica cosa diversa dal solito che ho fatto è stata lavarla 2 giorni fa e poi asciugarla con il compressore.
Allora, se seduto lo fa e fuori sella no, devi ingrassare leggermente il cannotto reggisella.
 

Classifica mensile dislivello positivo