rumore

colonna_durruti

Biker serius
15/7/07
161
0
0
Torino
Visita sito
ciao a tutti,

ultimamente (la bike ha neanche 2 anni e 4000 km circa di botte qua e la) sento un rumore quando mi alzo sui pedali, ma non riesco a capire bene da dove venga sembrerebbe dai pedali -pedivelle-movimento centrale o da quelle parti...il "mistero" si complica xchè il tutto è apparso dopo di aver dovuto cambiare catena e pignoni alla bike e quindi mi chiedo se non abbia a che fare con questo cambio...

qualcuno ha dei suggerimenti in proposito???

grazie

roby
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.936
3.889
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ehhh, dovresti controlla re se la catena in primis è lubrificata bene , poi divresti smontare i pedali ed ingrassarli, ma la cosa più evidente che mi sovviene , potrebbe essere che abbiano smontato la ruota posteriore e il Quick Realise o bloccaggio faccia stak.

Quindi prima di tutte le altre manovre lubrifica la sede di appoggio del QR e poi controlla se è serrato bene , poi ci risentiamo.

SCR1
 

colonna_durruti

Biker serius
15/7/07
161
0
0
Torino
Visita sito
grazie a tutti... farò il possibile appena riesco, anche perchè mi mancano attrezzo e basi tecnicho-manuali x smontare il movimento centrale. ma bisogna pur iniziare !!! (come daltronde ho fatto per sistemare tutto il resto fino ad oggi... grazie anche agli ottimi tutorial del forum)

ciao

roby
 

Classifica mensile dislivello positivo