rumori

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tovanico

Biker novus
5/3/08
37
0
0
rok
Visita sito
due rumori mi assilavano, non sapevo da dove provenissero, l'ho portata anche in officina ma niente tutto come prima.... Scusate se mi dilungo, ma 15 gg fà l'ho lavata con lo sgrassatore e da li sono cominciati i rumori c..zzo
girando in bici, salite, pianure, discese, sempre con l'orecchio su quel cazzo di rumore ci sono venuto a capo;
allora i rumori erano due, uno proveniente dal canotto sella, bastardoooo, e l'altro sapete da dove? dalle guaine del cambio, quelle che sono fermate sul telaio, l'ho ingrassate quelle brutte bastarde e la mia signorina scorreva che era una meraviglia, meditate gente, il meccanico siete voi prima di tutto ciao a tutti
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Lo sgrassatore devi usarlo solo sul pacco pignoni e catena (volendo anche sulla guarnitura) ma devi fare molta attenzione a non farne entrare nel mov. centr., nei mozzi e sopratutto (se hai una full) nei cuscinetti inseriti negli snodi e sulle sospensioni.
 

takk

Biker ultra
29/8/06
610
2
0
Isola d'Elba
Visita sito
Lo sgrassatore devi usarlo solo sul pacco pignoni e catena (volendo anche sulla guarnitura) ma devi fare molta attenzione a non farne entrare nel mov. centr., nei mozzi e sopratutto (se hai una full) nei cuscinetti inseriti negli snodi e sulle sospensioni.

E io, che sono un bravo intelligentone, ho spruzzato di WD 40 ogni cavolo di cuscinetto della bici e ora scricchiola che sembra si tronchi in tre!!!!!!!
 

takk

Biker ultra
29/8/06
610
2
0
Isola d'Elba
Visita sito
Se ne sei capace smontali e spruzzali per bene con del grasso al litio altrimenti prova ad inserirlo con la cannuccia in dotazione, qualcosa dovresti risolvere.
Non li lasciare asciutti!!

Proverò a smontarli, ma ho paura di fare danno. Quest'inverno è stato piuttosto fangoso e dopo ogni uscita ho sempre lavato la biga e dopo vai di WD40 per impermeabilizzarla un po'. Però da allora scricchiola tutta, a volte fa spavento. Soprattutto serie sterzo, canotto sella e movimento centrale (oltre ai suddetti cuscinetti). Oggi ho smontato, lavato, asciugato e ingrassato (grasso al litio bianco) movimento centrale e canotto/attacco reggisella, ma un po' fanno ancora rumore.
Adesso passerò anche ai cuscinetti e serie sterzo.
 

tovanico

Biker novus
5/3/08
37
0
0
rok
Visita sito
Proverò a smontarli, ma ho paura di fare danno. Quest'inverno è stato piuttosto fangoso e dopo ogni uscita ho sempre lavato la biga e dopo vai di WD40 per impermeabilizzarla un po'. Però da allora scricchiola tutta, a volte fa spavento. Soprattutto serie sterzo, canotto sella e movimento centrale (oltre ai suddetti cuscinetti). Oggi ho smontato, lavato, asciugato e ingrassato (grasso al litio bianco) movimento centrale e canotto/attacco reggisella, ma un po' fanno ancora rumore.
Adesso passerò anche ai cuscinetti e serie sterzo.

Secondo mè meno si lava e meno scricchiolii si sentiranno... questo lo dico per esperienza ciao al massimo vai con l'ipood
 

Classifica mensile dislivello positivo