Running: scegliere le scarpe

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Io corro con delle adidas compulsion (80 euro) ma li valgono tutti!!sono due materassi e si adattano benissimo alla forma della pianta..
ottima scarpa l'Adidas però per palati molto esigenti.
Ergo: scarpa piuttosto rigida, ideale per performance da gara, veloce, consigliata per i piedi a pianta stretta.
Io, avendo la pianta leggermente ampia, non la riesco ad usare. Ne ho provate tantissime paia, ma il risultato è il medesimo: vesciche a go-go.
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
Con adidas non mi sono mai trovato, troppo alte troppo, morbide... Con Nike (dai vecchi mod. cuscinetto d'aria alle pegasus )abbastanza bene. E con le New Balance, con una costruzione molto più semplice e suola poco "tasselata" mi sono trovato benissimo. Mizuno non vanno d'accordo con la forma dei miei piedi, e Asics a livello di qualità sono al top.
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Con adidas non mi sono mai trovato, troppo alte troppo, morbide... Con Nike (dai vecchi mod. cuscinetto d'aria alle pegasus )abbastanza bene. E con le New Balance, con una costruzione molto più semplice e suola poco "tasselata" mi sono trovato benissimo. Mizzuno non vanno d'accordo con la forma dei miei piedi, e Asics a livello di qualità sono al top.

Io adoro le new balance , solo che dalle mie parti non si trovano piu , ora invece uso solo rebock
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Proposta: Perché non chiediamo a marco di poter fare una sezione apposita , oppure un gruppo sociale per biker che fanno anche podismo in modo da aver tutte le discussioni in un unica sezione. Che ne dite?
 

Classifica mensile dislivello positivo