ruota 29" RARA o Ardent Race?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


max916

Biker superis
30/7/11
330
0
0
aosta
Visita sito
devo sostituire le RARA 29x2.25 snakeskin ormai usurate e sono indeciso se mantenere questo modello o cambiare.
Ho visto le Maxxis ArdentRace 29x2.20 che mi sembrano interessanti, qualcuno le ha già provate?
pesano 720gr e se sono come le altre Maxxis dovrebbero essere un po' più robuste senza pesare eccessivamente di più delle RARA.
Cosa ne pensate?
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
Io le ho già a casa ma le devo ancora montare le Maxxis Ardent Race 29x2.20, secondo me dovrebbe essere una gomma discreta all'anteriore, una via di mezzo tra l'ardent e l'Ikon, pesa però abbastanza 730/740gr, sicuramente una gomma robusta.
 

Lollo86

Biker serius
28/10/12
144
1
0
TN
Visita sito
Io le ho già a casa ma le devo ancora montare le Maxxis Ardent Race 29x2.20, secondo me dovrebbe essere una gomma discreta all'anteriore, una via di mezzo tra l'ardent e l'Ikon, pesa però abbastanza 730/740gr, sicuramente una gomma robusta.

Quando la monti mi puoi indicare la larghezza del pneumatico? Ho bisogno di una gomma larga, ma non se ne trovano...Chissà perché fanno più larghe le gomme da xc race.

Ma delle Ardent race non esiste anche la versione 3C/TR da 670g??
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
Quando la monti mi puoi indicare la larghezza del pneumatico? Ho bisogno di una gomma larga, ma non se ne trovano...Chissà perché fanno più larghe le gomme da xc race.

La gomma è larga, te lo posso garantire, più o meno come le Ikon.

Ma delle Ardent race non esiste anche la versione 3C/TR da 670g??

Sì, ma non ha l'EXO Protection (protezione ai lati)
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
Se riesci a misurarle mi faresti un piacere (senza il decimo :celopiùg: ).

Non so quando le monterò.......

Lo so, ma io giro con Renegade s-works da 481g e non ho mai tagliato le spalle, solo una foratura al posteriore...

Anche io giravo con le Renegade S-Works, dopo averle tagliate e pizzicate due volte ho tornato a montare delle gomme più "serie". ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo