ruota libera m1700 spline 27,5

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Oggi in fase di smontaggio del pacco pignoni è venuta via tutta la ruota libera.
provando a liberare la RL da pacco pignoni ho dovuto impiegare un martello di gomma.
Una volta separati ho notato che sulla RL erano presenti dei solchi come da immagine
irie.jpg

Certo di aver montato correttamente il pacco pignoni, mi chiedo da cosa possa dipendere tale anomalia.
Una volta fatto ciò dopo la pulizia, sono riuscito nel rimontaggio e il funzionamento è regolare.
Tale problematica può essere considerata nella garanzia? (ruote acquistate ad aprile 2014).
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Oggi in fase di smontaggio del pacco pignoni è venuta via tutta la ruota libera.
provando a liberare la RL da pacco pignoni ho dovuto impiegare un martello di gomma.
Una volta separati ho notato che sulla RL erano presenti dei solchi come da immagine
irie.jpg

Certo di aver montato correttamente il pacco pignoni, mi chiedo da cosa possa dipendere tale anomalia.
Una volta fatto ciò dopo la pulizia, sono riuscito nel rimontaggio e il funzionamento è regolare.
Tale problematica può essere considerata nella garanzia? (ruote acquistate ad aprile 2014).

Buongiorno,
essendo il corpetto del suo mozzo in alluminio e il pacco pignoni in acciaio i segni che si generano sono da considerarsi nella norma, per cercare di prevenirli o quanto meno limitarli le consiglio di verificare che la ghiera di chiusura sia sempre serrata correttamente in quanto con l'utilizzo potrebbe leggermente allentarsi.
La informo inoltre che questo non compromette il funzionamento del mozzo.
 
Buongiorno,
essendo il corpetto del suo mozzo in alluminio e il pacco pignoni in acciaio i segni che si generano sono da considerarsi nella norma, per cercare di prevenirli o quanto meno limitarli le consiglio di verificare che la ghiera di chiusura sia sempre serrata correttamente in quanto con l'utilizzo potrebbe leggermente allentarsi.
La informo inoltre che questo non compromette il funzionamento del mozzo.
Buongiorno, grazie per l'informazione.
Il funzionamento ho avuto modo di verificarlo, è regolare.
Il serraggio è corretto, anche dopo l'utilizzo, non mancherò comunque di verificarlo frequentemente.
Saluti
Paolo
 

Classifica mensile dislivello positivo