ruota libera

drak73

Biker serius
3/5/07
134
0
0
50
Biella
Visita sito
ciao e grazie in anticipo!mi anno regalato una ruota posteriore con cassetta pignoni a 8 vel!vorrei sapere se posso montare la mia cassetta pignoni a 9 vel!cosi monto su delle gomme da strada e nn devo tutte le volte cambiare copertoni,visto che la mia mtb e da 9 vel!
 

Giuppy

Biker perfektus
13/1/07
2.714
1
0
Calabria...
matrixpc.forumup.it
ciao e grazie in anticipo!mi anno regalato una ruota posteriore con cassetta pignoni a 8 vel!vorrei sapere se posso montare la mia cassetta pignoni a 9 vel!cosi monto su delle gomme da strada e nn devo tutte le volte cambiare copertoni,visto che la mia mtb e da 9 vel!


Scusa ma non ho capito cosa devi fare
(devi cambiare i copertoni perche la tua bici è da 9v???)
 

drak73

Biker serius
3/5/07
134
0
0
50
Biella
Visita sito
si io ho gia 9v!solo che mi anno regalato una ruota a 8vel e volevo solo sapere se il pacco pignoni a 9 vel ci stava su quella ruota!cosi ho una ruota di ricambio dove posso montare delle ruote da strada!scusate ma sono un po incasinato a esprimermi!grazie
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.936
3.889
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
si io ho gia 9v!solo che mi anno regalato una ruota a 8vel e volevo solo sapere se il pacco pignoni a 9 vel ci stava su quella ruota!cosi ho una ruota di ricambio dove posso montare delle ruote da strada!scusate ma sono un po incasinato a esprimermi!grazie

Scusa ma prima di dire se tu possa montarla ci devi dire che tipo di mozzo hai,
e se della stessa marca.
Non è così automatico che possa essere intercambiabile
 

drak73

Biker serius
3/5/07
134
0
0
50
Biella
Visita sito
allora il pacco pignoni e uguale!volevo solo sapere se e possibile montare il pacco pignoni do nove vel su una ruota libera che monta pacco pignoni da 8vel!in modo da avere due ruote posteriori intercambiabili,in una ruota motero gomme da sterrato e sull'altra ruota gomme da strada!poi un altra domanda mi tocchera registrare il cambio tutte le volte che passo da una ruota all'altra?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.936
3.889
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
allora il pacco pignoni e uguale!volevo solo sapere se e possibile montare il pacco pignoni do nove vel su una ruota libera che monta pacco pignoni da 8vel!in modo da avere due ruote posteriori intercambiabili,in una ruota motero gomme da sterrato e sull'altra ruota gomme da strada!poi un altra domanda mi tocchera registrare il cambio tutte le volte che passo da una ruota all'altra?
Si lo puoi fare perchè il pacco nove è di fatto più stretto del 8 v
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
La larghezza della ruota libera è identica sia per 8v che per 9v, se i pignoni 8v sono marcati shimano sei sicuro di poterli intercambiare altrimenti potrebbe non essere possibile per una differente calettatura della ruota libera. Dato che hai la ruota a casa fai prima a smontare il pacco pignoni 8v e vedere se quello 9v entra nella ruota libera (al 90% direi che entra visto che lo standard shimano sulle mtb è il più diffuso in assoluto), se entra allora sei a posto perchè tutto il resto è compatibile!
 

Classifica mensile dislivello positivo