forse ho risolto..
ho proceduto in questo modo: ho smontato la ruota dal telaio,controllato se la "ruota libera" facesse il suo dovere, lo fa; quindi ho estratto il perno passante del mozzo a QR controllato ke tutto fosse in ordine, ho reinserito il perno passante nel mozzo, ricontrollato il disco con una livella, e sembrerebbe essere ok, controllato le pastiglie a ruota montata, e sfregavano più del solito; quindi ho allentato le 2 viti del freno, ho pinzato con una mano e con l'altra ho serrato gradualmente le 2 viti precedentemente allentate... adesso sembra girare senza frenare.
mi chiedo: alla luce di tutto ciò, cosa possa aver causato la frenatura sulla ruota(mi spiego: perchè le pastiglie andavano a sfregare più del normale sul disco, se nell'ultima uscita non mi aveva dato nex problema?)
adesso non mi resta ke regolare il cambio
ho proceduto in questo modo: ho smontato la ruota dal telaio,controllato se la "ruota libera" facesse il suo dovere, lo fa; quindi ho estratto il perno passante del mozzo a QR controllato ke tutto fosse in ordine, ho reinserito il perno passante nel mozzo, ricontrollato il disco con una livella, e sembrerebbe essere ok, controllato le pastiglie a ruota montata, e sfregavano più del solito; quindi ho allentato le 2 viti del freno, ho pinzato con una mano e con l'altra ho serrato gradualmente le 2 viti precedentemente allentate... adesso sembra girare senza frenare.
mi chiedo: alla luce di tutto ciò, cosa possa aver causato la frenatura sulla ruota(mi spiego: perchè le pastiglie andavano a sfregare più del normale sul disco, se nell'ultima uscita non mi aveva dato nex problema?)
adesso non mi resta ke regolare il cambio