ruota xtr posteriore fuori asse

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


backtiom

Biker tremendus
2/11/05
1.088
3
0
caponago
Visita sito
mmm... non è ke nel riavvitare lo sgancio rapido non siete andati a battuta sui forcellini dei foderi? :free:
eeeeh è un dubbio che dobbiamo toglierci,fate una prova: girate la biga sottosopra,come si faceva una volta,con sella e manubrio in terra ,inserite la ruota senza gomma blaccatela ben inserita nella sede e verificate la distanza
dai foderi o forcella x ant e i tubi arizzontali x la post.se la differenza rientra nell ordina di 1mm ,x me si puo anche lasciare perdere,altrimenti si puo mettere una rondella di spessore ,detta di rasamento, prima del controdado .Puo essere anche che sia fuori campanatura ,ma mi risulta difficile pensare che shimano non abbia la tecnologia x una campanatura precisa fatta un fase di assemblaggio.............aho sempre con l'attenuante che nessuno è perfetto:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

nakedm00n

Biker popularis
La prima cosa da fare è quella di allentare dalla parte del disco, il coperchio di riduzione per il qr e da li inizia la registrazone,con chiave da 17mm per la ralla conica, e brugola per la parte opposta da 5 mm.

SCR1

grazie a tutti per le risposte e a scr1 per la sua disponibilita', comunque forse non mi sono spiegato bene, ho fatto esattamente cosi' per registrare il mozzo e non ho forzato nulla. ho solo mollato e poi stretto gradualmente fino ad eliminare il gioco assiale ed avere la ruota completamente libera di scorrere. cmq ora mi sembra in asse.

ciao
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.937
3.889
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
grazie a tutti per le risposte e a scr1 per la sua disponibilita', comunque forse non mi sono spiegato bene, ho fatto esattamente cosi' per registrare il mozzo e non ho forzato nulla. ho solo mollato e poi stretto gradualmente fino ad eliminare il gioco assiale ed avere la ruota completamente libera di scorrere. cmq ora mi sembra in asse.

ciao

In tal caso non hai modificato niente.

Hai un altro problema.

SCR1
 

Classifica mensile dislivello positivo