Ruote 29er

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
875
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
ma io non so che uso fai tu...
io peso abbastanza poco e faccio gare marathon (o giri relativamente tranquilli) però partendo da stessi cerchi e mozzi, giocando con numero, dimensione ed incrocio dei raggi puoi ottenere ruote piu o meno robuste.
Se vuoi ancora maggior robustezza basta che metti un cerchio da all mountain, però poi il peso sale di parecchio.
 
  • Mi piace
Reactions: solitone

ginogrillo

Biker novus
20/10/17
2
0
0
45
agrigento
Visita sito
Bike
Giant XTC 29er 1.5 LTD
ma io non so che uso fai tu...
io peso abbastanza poco e faccio gare marathon (o giri relativamente tranquilli) però partendo da stessi cerchi e mozzi, giocando con numero, dimensione ed incrocio dei raggi puoi ottenere ruote piu o meno robuste.
Se vuoi ancora maggior robustezza basta che metti un cerchio da all mountain, però poi il peso sale di parecchio.

Ciao dove le hai prese e che configurazione hai fatto?
Ho visto degli ottimi prezzi e assemblaggi su wheelproject.com


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Vorrei prendere dei drc 3xl usando i miei mozzi bontrager xxx a 28 fori, secondo voi è meglio andare sui 32 fori con mozzi nuovi? Peso 78kg pratico Xc, la bici è una trek superfly

Ciclicamente rcz-bike mette in offerta dei cerchi dtswiss xmc350 in carbonio a 119€ l'uno e se non ricordo male, sono proprio a 28 fori.
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
875
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
tecnicamente puoi farlo, quei mozzi li ho anche io, son molto simili ai dt 350, ho anche quelli.
Io ti consiglio se vuoi riutilizzare il mozzo anteriore di fare 28 raggi anteriore 32 posteriore visto che hai una front e non sei leggerissimo. Tanto l'aggravio di peso è minimo.
 

zanomoto

Biker popularis
29/11/17
51
14
0
42
castelnuovo don bosco
Visita sito
Bike
Trek procaliber 9.8 sl
Cosi, giusto per aver qualcosa di cui parlare..prima che iniziasse questo infame periodo, mi stavo informando per un set ruote per la stagione un po più performante....(29 boost per xc)
Parlando con DRC mi è stato ventilato che saranno disponibili (prima o poi, visto il periodo) le ruote complete, con mozzi di proprietà (realizzati da altra ditta meccanica/ciclistica già nel mondo ruote ) . Io ero interessato ai drc xxl carbon.
Nella conversazione è stato ventilato che dovrebbero uscire anche con un canale nuovo in alluminio per xc (credo 25 mm) sui 350 gr
Poi magari qualcuno di voi ha informazioni maggiori...
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.533
1.030
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Se possono interessare, vendo

 

Classifica mensile dislivello positivo