Ruote 650B io ci credo....

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frjiu

Biker novus
25/7/09
13
0
0
imola
Visita sito
Leggendo QUAeLA qualche esperienza e qualche test comparativo mi stò facendo l'idea che la misura di ruote 27,5" o meglio 650B possa avere un bel futuro sotto le MTB.
Sarà solo autoconvinzione oppure qualcun'altro la vede così?
Esperienze e pareri e via......
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Leggendo QUAeLA qualche esperienza e qualche test comparativo mi stò facendo l'idea che la misura di ruote 27,5" o meglio 650B possa avere un bel futuro sotto le MTB.
Sarà solo autoconvinzione oppure qualcun'altro la vede così?
Esperienze e pareri e via......

Ti posso solo dire che i loro 5 minuti di gloria li hanno già avuti, poi non hanno fatto il botto e ormai non se li considera più nessuno.
Nel senso, non è una novità.

Ora in compenso vanno di moda le 29 che pare stiano andando un pò meglio ma secondo me anche queste rimarranno una nicchia, brutto dirlo ma più che altro perchè sul biker medio fanno ridere e in sto mondo siamo troppo condizionati dall'apperenza.
 

KontemaxBMX

Biker forumensus
Più che altro delle 29 non ne vedi i reali vantaggi tecnici. Quando qualcuno si sforza a dimostrarmi che una roba è buona non va bene.
Se una roba è buona lo si vede immediatamente, non c'è bisogno di fare campagna a favore.
Si esaurirà anche il 29 come il 27 e si ritroveranno con delle bici che non hanno più i ricambi.

Max
 

frjiu

Biker novus
25/7/09
13
0
0
imola
Visita sito
Capisco, ma quant'è che sono in giro ste 29, non è che hanno ancora bisogno di tempo?
A me personalmete la ruota di 29 non piace e credo che la 27,5 possa tecnicamente avere vantaggio sulla 29.
La 26 è la storia della MTB chissà quanto c'è di commerciale dietro certe scelte.
 

Classifica mensile dislivello positivo