ruote 650b

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.885
29
0
Genova
Visita sito
non ci sono moltissime gomme in giro per questa misura, cmq dai un'occhiata alle Pacenti neomoto 2.1 o 2.35 , nel Kenda nevegal 2.1 (mi pare, non sono certo della misura). quel che e' sicuro e' che non le troverai in negozio. tuttavia, per esperienza, si trovano facilmente nei negozi americani. mi raccomando assicurati che la tua forcella anteriore abbia abbastanza luce (fox tutte no problem, meglio se con gomma da 2.1), una volta montata la ruota da 27.5, altrimenti avrai buttato dei soldi. per quanto riguarda il telaio, li e' già piu' difficile: cerca il modello della tua bici affiancato a 650B. io l'ho fatto ed ho scoperto che posso montare solo la ruota anteriore sulle mie reign e trance x. tanto mi e' bastato e cosi' ho ordinato cerchio wtb e gomma pacenti (che poi e' panaracer) neomoto 2.1 .. attendo a giorni la consegna dagli states :O)
 

edibetta

Biker superis
20/4/09
482
7
0
54
Brescia
Visita sito
Grazie
pensavo anche di mandare una mail direttamente in ibis per sapere se è possibile.....chissà il dw-link come si comporta!
ti farò sapere...cque è incredibile che chainrreact. non tenga tra i milioni di oggetti delle gomme 650b!
Ciao
 

edibetta

Biker superis
20/4/09
482
7
0
54
Brescia
Visita sito
Grazie per il sito non lo conoscevo!
Purtroppo credo che la ruota posteriore non sia possibile da mettere...mancano pochi cm già così con una ardent 2.25....credo che con la 650b tocchi contro il carro.....dovrei usare 2 ruote dierse.....noon so!
Ernesto
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.885
29
0
Genova
Visita sito
se hai una forcella compatibile, puoi cmq mettere una 650B all'anteriore. alla fine se ci pensi, al di la della trazione in pedalata, in discesa una volta che l'anteriore ha superato l'ostacolo, il posteriore non potrà che seguirlo ...
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.885
29
0
Genova
Visita sito
arrivato oggi cerchio e gomma, appena riesco inizio a raggiare la ruota. spero entro fine luglio di riuscire a provare la ruota completa in un giro dalle parti di finale ligure.
 

Classifica mensile dislivello positivo