Ruote 650b

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.763
173
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Attenzione io non ho preferenze tra cerchio tubeless o nastrati!!!

Allora assemblate Ztr Arch Ex o Flow Ex se le vuoi indistruttibili,ovviamente quest'ultimi pesano di più...con le assemblate spendi il giusto ed hai comunque delle ruote molto buone e senza ricambi particolari proprietari.

Cosa sapete dei cb iodine3?

Che sono tutta estetica e niente prestazioni,mai sentito un commento positivo sulle ruote CB...poi magari sono le milgliori del mondo tanto ne sò,ma non ci scommetterei molto.
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
per chi ha esperienze di actionsports [MENTION=13633]maramouse[/MENTION]...un paio di domande...i mozzi fun works sono affidabili (credo siano i soliti mozzi made in taiwan rimarchiati)? esperienze con i cerchi sempre fun works? e ultima domanda, il configuratore sul sito calcola anche il peso, è affidabile oppure il peso reale si discosta parecchio?
grazie
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
per chi ha esperienze di actionsports [MENTION=13633]maramouse[/MENTION]...un paio di domande...i mozzi fun works sono affidabili (credo siano i soliti mozzi made in taiwan rimarchiati)? esperienze con i cerchi sempre fun works? e ultima domanda, il configuratore sul sito calcola anche il peso, è affidabile oppure il peso reale si discosta parecchio?
grazie

Io guarderei anche superstar perchè i mozzi tesla non sembrano male ed utilizzano cuscinetti SKF.
In aggiunta oltre al classico cerchio Notubes offrono anche i Ryde ( ex rigida ).

Ryde che offre un cerchio da enduro con canale interno da 29mm ed un peso inferiore al Flow.

Imho un Ryde endura davanti ed un trail dietro rischi di portare a casa un bella soluzione senza spendere una fortuna.

:celopiùg:
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
li hanno anche su actionsports ma costano un po' di più...superstar ho visto qualche lamentela di rotture sui mozzi...

allora, su actionsports mozzi fun works n-light evo, cerchi ryde trace enduro 29, dt revolution e nippli alu 480 € per 1636 grammi...
con mozzi superstar e raggi sapim double butted 473 euro circa...

mah...a occhio mi fido più dei tedeschi
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
per chi ha esperienze di actionsports [MENTION=13633]maramouse[/MENTION]...un paio di domande...i mozzi fun works sono affidabili (credo siano i soliti mozzi made in taiwan rimarchiati)? esperienze con i cerchi sempre fun works? e ultima domanda, il configuratore sul sito calcola anche il peso, è affidabile oppure il peso reale si discosta parecchio?
grazie

ciao Stilgar, io presi su actionsports.de, in offerta, un set ruote 650b con mozzi funwork e cerchi amride 25 sempre funwork, ottimo prezzo, ottimo peso, il dichiarato era veritiero, ma i cerchi, dati per ust ready, da nastrare erano un delirio per la conformazione interna che non permette al nastro di aderire bene, le ho provate tutte, usando anche un flap in gomma molto aderente, che viene venduto proprio per rendere ust le ruote più "ostiche", ma avevo sempre problemi di tenuta e trovavo sempre le gomme sgonfie nel garage....i mozzi funwork, hanno, il corpetto che esce troppo facilmente di sede, smontando la ruota e non è bello e hanno flange molto piccole, quindi su ruote 650b e 29 devi usare raggi più lunghi, quindi meno rigidità, anche le "coppette" inserite sul mozzo anteriore, per lo standard perno passante da 15, cadevano ad ogni smontaggio ruota o impedivano il rimontaggio, spostandosi di sede o cadendo.... in soldoni: bocciate!
ti consiglio maggiormente le ruote assemblate sempre da actionsoprts, con mozzi hope e cerchi stan's o ryde o se vuoi risparmiare, quelle di superstarcomponents, con i loro mozzi, con cuscinetti standard skf, di facile reperibilità, magari abbinate a cerchi stan's flow ex e raggi sapim o dt
 
  • Mi piace
Reactions: stilgar

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
[MENTION=1786]stilgar[/MENTION]: non ho specificato che, da actionsports.de mi ero fatto fare anche un set di ruote custom, da 26, con mozzi hope pro 2, cerchi stan's arch ex e raggi sapim cx-ray a circa 500 euro e 1600 grammi e di quell'assemblaggio, non posso che parlare bene
 
  • Mi piace
Reactions: stilgar

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
bene, stavo proprio guardando i loro cerchi e i loro mozzi :-)....direi che lascio perdere allora!
diciamo che usando dt350 e cerchi ryde non dovrebbero venire malaccio...solo che i mozzi non sono blu (poseria portami via!)
 

Classifica mensile dislivello positivo