Ruote AM; quali con budget 300/350 euri?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mr.Trapano

Biker novus
29/5/08
31
0
0
Brescia
Visita sito
Due spunti:
- Che ne dici di queste?
[url]http://www.gambacicli.it/componenti/shimano_wh_m776.jpg[/URL]
Personalmente non le ho mai provate, ma la scorrevolezza e l'affidabilità dei mozzi Shimano è leggendaria.
- Altrimenti, spendendo qualcosa di più, ci sarebbero le Spada Tananai, che, a quanto pare, sono un gran bel paio di rotelle! :-?
Comunque, sono certo che seguiranno consigli autorevoli..
Buona scelta!
-a.-
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
Due spunti:
- Che ne dici di queste?
http://www.gambacicli.it/componenti/shimano_wh_m776.jpg[url]http://www.gambacicli.it/componenti/shimano_wh_m776.jpg[/URL]
Personalmente non le ho mai provate, ma la scorrevolezza e l'affidabilità dei mozzi Shimano è leggendaria.
- Altrimenti, spendendo qualcosa di più, ci sarebbero le Spada Tananai, che, a quanto pare, sono un gran bel paio di rotelle! :-?
Comunque, sono certo che seguiranno consigli autorevoli..
Buona scelta!
-a.-


pesano oltre i 2kg...forse cercava qualcosa di più leggero
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Puoi provare a comporle da solo su CRC scegliendo mozzi cerchi raggi e nipples, se vuoi puoi scegliere anche il pacco pignoni e il nastro per trasformare in tubelss. Si risparmia qualcosa, hai il prodotto più vicino alle tue preferenze possibile, e ti arriva a casa già montato

o-o
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
quoto le shimano che sono anche tubeless

ma se vuoi spendere qualcosa meno riquoto anche le CorssLine (io le ho e mi trovo bene) che non sono tubeless ma sul sito del gamba le trovi a 249...
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Grazie per le dritte, le mavic indicate da valter si avvicinano molto a quello che cerco, anche le hope, anche se mi lascia perplesso il mozzo anteriore (se non ho capito male dovrebbe essere un QR, con adattatori per tutti gli altri standard). Mi piacerebbe provare anche a comporle su crc, qualche suggerimento sui componenti da mettere insieme?
PS ma le tananai stanno sempre sugli oltre 400 euri?
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Grazie per le dritte, le mavic indicate da valter si avvicinano molto a quello che cerco, anche le hope, anche se mi lascia perplesso il mozzo anteriore (se non ho capito male dovrebbe essere un QR, con adattatori per tutti gli altri standard). Mi piacerebbe provare anche a comporle su crc, qualche suggerimento sui componenti da mettere insieme?
PS ma le tananai stanno sempre sugli oltre 400 euri?

Si 430 euro appena mi arrivano ti saprò dire come sono dopo una buona manciata di km.
 
Puoi provare a comporle da solo su CRC scegliendo mozzi cerchi raggi e nipples, se vuoi puoi scegliere anche il pacco pignoni e il nastro per trasformare in tubelss. Si risparmia qualcosa, hai il prodotto più vicino alle tue preferenze possibile, e ti arriva a casa già montato

o-o

il nastro è un semplice rimtape... niente a che fare coi nastri che servono alla conversione... ci speravo anche io ma quando mi sono arrivate le ruote ho visto che era normale rim tape......

quanto a come montarle... beh.... mozzo da 20 hope davanti e un xt dietro... raggi 2 -1,8... cerchi en 521 di mavic... poco spesa e tanta resa ;-)
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
il nastro è un semplice rimtape... niente a che fare coi nastri che servono alla conversione... ci speravo anche io ma quando mi sono arrivate le ruote ho visto che era normale rim tape......

Grazie mille per l'info io ho scritto a CRC e mi hanno invece detto che era nastro per la conversione...:arrabbiat:


EDIT: perchè cerchi 521 e non 721? la differenza è di soli 50 gr
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
a quanto sembra le rm3 sono solo qr standard con adattatori. Adesso provo a seguire il consiglio di skin e alexx, vedo cosa mi esce dalla composizione. E' un servizio che fanno anche dal gambacicli
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Hope Pro 2 Disc Front 20mm 32h Red
Mavic EX721 Rim 32h Black 26inch
DT Swiss Spokes Competition Stainless DB Silver 2mm-1.8mm

Hope Pro 2 Disc Rear 32h Red
Mavic EX721 Rim 32h Black 26inch
DT Swiss Spokes Competition Stainless DB Silver 2mm-1.8mm

questa composizione viene sui 330, cosa ne dite? adesso cerco di capire cosa ne esce come peso..
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Hope Pro 2 Disc Front 20mm 32h Red
Mavic EX721 Rim 32h Black 26inch
DT Swiss Spokes Competition Stainless DB Silver 2mm-1.8mm

Hope Pro 2 Disc Rear 32h Red
Mavic EX721 Rim 32h Black 26inch
DT Swiss Spokes Competition Stainless DB Silver 2mm-1.8mm

questa composizione viene sui 330, cosa ne dite? adesso cerco di capire cosa ne esce come peso..

Io ho trovato una pesata di un montaggio simile, si parlava di circa 2 kg, mi pare 1960g ma non ne sono perfettamente certo.
Ti consiglio anche di aspettare che skin mi risponda riguardo ai 521 perchè magari sono molto più indicati per l'AM rispetto ai 721

o-o
 
Grazie mille per l'info io ho scritto a CRC e mi hanno invece detto che era nastro per la conversione...:arrabbiat:


EDIT: perchè cerchi 521 e non 721? la differenza è di soli 50 gr

boh guarda... magari l'hanno cambiato di recente... a me le avevano spedite col velox rim tape e quello NON era adatto alla conversione...
il 521 costicchia qualcosa meno... per quello...
 
Hope Pro 2 Disc Front 20mm 32h Red
Mavic EX721 Rim 32h Black 26inch
DT Swiss Spokes Competition Stainless DB Silver 2mm-1.8mm

Hope Pro 2 Disc Rear 32h Red
Mavic EX721 Rim 32h Black 26inch
DT Swiss Spokes Competition Stainless DB Silver 2mm-1.8mm

questa composizione viene sui 330, cosa ne dite? adesso cerco di capire cosa ne esce come peso..


a me così piacciono ;-)
però io non guardo il peso... ne faccio 95 in assetto da bici quindi per 1,8kg di ruote o 2 a me cambia poco o-o
i mozzi fun works sono una cosa un po' "strana"... hanno la possibilità di adattarli un po' a tutto attraverso adattatori specifici...
 

Classifica mensile dislivello positivo