RUOTE CTKARBON LIGHT 29mm

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D

dandy1973

Ospite
se ti interessa io ho comprato le ruote da componentsbike con i mozzi ctk.
come cerchi ho gli arch ex invece dei crest però il mozzo è uguale. le uso ormai da sei mesi, non mi hanno dato mai problemi sia i cerchi che i mozzi. bisogna vedere come si comportano nel tempo ma per ora sono più che soddisfatto, sopratutto per il prezzo...

I miei mozzi Ctk light ad oggi funzionano bene... Al contrario del posteriore DT Swiss che ho montato di serie sulla Scale, fa tutti i rumori di questo mondo ed e' praticamente nuovo..

e per la manutenzione, dicono che è facile ......confermate....?
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
tu che cerchi hai? perche dici che è meglio quello col canale da 23?

Ora ho una coppia di Ztr Crest montate con mozzi Ctk.

Mi sto' documentando perche' vorrei provare il carbonio anche io.

Ci sono diversi motivi per preferire un canale del cerchio piu' largo, piu' aria all'interno della gomma quindi migliore efficienza nell'assorbire gli urti, piu' grip e maggiore scorrevolezza nei fondi sconnessi, migliore tenuta in curva e dicono anche meno rischio di stallonare.
Poi e' tutto da valutare... perche' questi benefici si traducono in due o tre millimetri in piu' quindi molto probabilmente sono poco avvertibili ma per chi ne sa' di piu' dovrebbe essere teoricamente cosi'.
 
  • Mi piace
Reactions: dandy1973
D

dandy1973

Ospite
Ora ho una coppia di Ztr Crest montate con mozzi Ctk.

Mi sto' documentando perche' vorrei provare il carbonio anche io.

Ci sono diversi motivi per preferire un canale del cerchio piu' largo, piu' aria all'interno della gomma quindi migliore efficienza nell'assorbire gli urti, piu' grip e maggiore scorrevolezza nei fondi sconnessi, migliore tenuta in curva e dicono anche meno rischio di stallonare.
Poi e' tutto da valutare... perche' questi benefici si traducono in due o tre millimetri in piu' quindi molto probabilmente sono poco avvertibili ma per chi ne sa' di piu' dovrebbe essere teoricamente cosi'.

soddisfatto dei tuoi cerchi ? hai avuto possibilità di fare paragoni con cerchi di prezzo superiore?
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
soddisfatto dei tuoi cerchi ? hai avuto possibilità di fare paragoni con cerchi di prezzo superiore?

Inizialmente si, ma adesso mi sto accorgendo che la 29 necessita' di un pelo di rigidita' in piu' sulle ruote, io parlo nell'ottica gare e prestazioni ovviamente, per chi non bada a questo le Ztr comunque vanno abbastanza bene.

Non posso fare paragoni purtroppo, pero' potrei dirti che gia' le ruote di serie della mia Scale che hanno raggi piatti e mozzi straight pull sono piu' rigide e precise delle Ztr.
 
D

dandy1973

Ospite
Inizialmente si, ma adesso mi sto accorgendo che la 29 necessita' di un pelo di rigidita' in piu' sulle ruote, io parlo nell'ottica gare e prestazioni ovviamente, per chi non bada a questo le Ztr comunque vanno abbastanza bene.

Non posso fare paragoni purtroppo, pero' potrei dirti che gia' le ruote di serie della mia Scale che hanno raggi piatti e mozzi straight pull sono piu' rigide e precise delle Ztr.

grazie delle info sei stato molto gentile
 

Luigi1963

Biker popularis
22/10/14
51
0
0
Visita sito
Inizialmente si, ma adesso mi sto accorgendo che la 29 necessita' di un pelo di rigidita' in piu' sulle ruote, io parlo nell'ottica gare e prestazioni ovviamente, per chi non bada a questo le Ztr comunque vanno abbastanza bene.

Non posso fare paragoni purtroppo, pero' potrei dirti che gia' le ruote di serie della mia Scale che hanno raggi piatti e mozzi straight pull sono piu' rigide e precise delle Ztr.




Forse con i cerchi arch si raggiunge l'obiettivo, o è solo un fatto di raggiatura?
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Ciao a tutti,
ho visto su un sito le ruote in oggetto, in carbonio ed ad un prezzo accessibile, volevo sapere se qualcuno le ha provate e se non hanno nulla da inviadire a ruote più blasonate come mavic sl, fulcrum XLR o miche 988RR.

Lo so che quelle elencate sono in alluminio, e quindi non si può fare un vero e proprio paragone, ma al momento dell'acquisto sarebbero queste le scelte.

Cerchi e mozzi MADE IN TAIWAN
Utilizzo : CROSS COUNTRY / MARATHON
Cerchi : CTKARBON LIGHT 29"
Finitura cerchi : SATIN UNIDIRECTIONAL CARBON MATTE
Larghezza cerchi : 26 mm.
Altezza cerchi : 21 mm.
Raggi : SAPIM LASER BLACK (32 ant + 32 post.)
Nipple : SAPIM POLYAX ERGAL
Mozzi : CTK LIGHT XTRA-HUBS SL
Peso limite biker : 100 Kg.
Peso : 1440 gr. (la coppia +-3%


Grazie in anticipo.

mi suona strano il made in taiwan per i cerchi visto che sono cinesi, io due anni fa li presi direttamente dal produttore, 280 dollari la coppia, modello da XC.
tra l'altro li trattano anche da R2bikes e spacebikes
http://r2-bike.com/navi.php?k=250&suche=&hf=149&pf=0&Sortierung=11&af=0

le ruote in questione non mi piacciono per i raggi, trovo stupido montare dei raggi tondi 2.0-1.5 su cerchi da 29" carbon, solo per diminuire i costi e il peso, per un tondo meglio un 2.0-1.65 o un piatto sapim cx ray.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Made in France direi di no... però sono gran bei cerchi secondo me. La foratura asimmetrica è un grande plus.

non so, pensavo fossero made in france, visto i 500€ circa a cerchio se li prendi separati, non so chi li faccia, sono disegno esclusivo per DUKE.
Anni fa avevo letto che li facevano WR compositi per loro ma non so se mi sbaglio. :nunsacci:

di certo sotto i 1000€ con mozzi HOPE o DT con raggi sapim cx ray...sono un affarone, io ho preso i 2015 vedremo quando mi arriveranno.
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
mi suona strano il made in taiwan per i cerchi visto che sono cinesi, io due anni fa li presi direttamente dal produttore, 280 dollari la coppia, modello da XC.
tra l'altro li trattano anche da R2bikes e spacebikes
[url]http://r2-bike.com/navi.php?k=250&suche=&hf=149&pf=0&Sortierung=11&af=0[/URL]

le ruote in questione non mi piacciono per i raggi, trovo stupido montare dei raggi tondi 2.0-1.5 su cerchi da 29" carbon, solo per diminuire i costi e il peso, per un tondo meglio un 2.0-1.65 o un piatto sapim cx ray.

Perche' dovrebbero dire che sono made in taiwan quando sono made in cina? :nunsacci: Ci sarebbe una differenza di qualita'?

Ho mandato una e mail per avere delucidazioni ad un venditore che non e' tra quelli elencati ma dalle foto i cerchi sembrano sempre gli stessi, mi ha risposto che sono made in Taiwan e usano fibra T 600 unidirezionale.

Non e' polemica e' solo per capire..
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Perche' dovrebbero dire che sono made in taiwan quando sono made in cina? :nunsacci: Ci sarebbe una differenza di qualita'?

Ho mandato una e mail per avere delucidazioni ad un venditore che non e' tra quelli elencati ma dalle foto i cerchi sembrano sempre gli stessi, mi ha risposto che sono made in Taiwan e usano fibra T 600 unidirezionale.

Non e' polemica e' solo per capire..

perchè l'opinione comune è che in taiwan si costruisca meglio

io non capisco i miei son cinesissimi, come i soliti carbon che assembla spacecarbon son cinesi, come tutti quelli su aliexpress, non è che li fan produrre in cina poi l'azienda a taiwan li importa rifinisce e li vende come made in taiwan ?

guarda la fattura

non conosco cerchi no brand made in taiwan, conosco questi che li fanno in 4 misure mi pare, UD o 3k o 12k, forature a scelta, hooked oppure hookless.

tra l'altro ti scrivono che la fibra è la T600, invece su spacecarbon indicano la fibra T700
 

Allegati

  • Immagine5.jpg
    Immagine5.jpg
    59,2 KB · Visite: 48

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.467
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
non so, pensavo fossero made in france, visto i 500€ circa a cerchio se li prendi separati, non so chi li faccia, sono disegno esclusivo per DUKE.
Anni fa avevo letto che li facevano WR compositi per loro ma non so se mi sbaglio. :nunsacci:

di certo sotto i 1000€ con mozzi HOPE o DT con raggi sapim cx ray...sono un affarone, io ho preso i 2015 vedremo quando mi arriveranno.
Se fossero made in france lo scriverebbero ben chiaro... e purtroppo cerchi in carbonio prodotti in europa hanno generalmente sono ben più cari... sono sicuramente prodotti in oriente su disegno e specifiche Duke.
Il prezzo a cui hai preso le ruote è ottimo comunque.

Interessante che R2 venda i cerchi in carbonio cinesi (mi sembrano i LB), sai che prezzi fanno (non sono pubblicati)?
 

Classifica mensile dislivello positivo