ruote custom...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FabioL

Biker ciceronis
11/1/03
1.445
4
0
Lagertal (TN)
Visita sito
.....poi dipende anche da che uso ne fai....

Infatti hanno iniziato a cedere quando ho smesso di far gare e quinidi a girare + spesso su sentieri + tosti. Certo che con le doppie ruote gara e allenamento/trail la durata aumenta.
I raggi fortunatamente non li ho pagati (grazie al presidente), altrimenti dopo il primo me ne sarei già liberato!
 

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
eh......diciamo che sono stato praticamente costretto a prendere una coppia di seconde ruote anche perchè per quanto buone siano le ZTR da 1230gr ero sicuro che una stagione da sole non l'avrebbero retta!!!!!!!! :) mi sono preso una coppia di dt-swiss sl420 quelle color marrone di serie sulle specialized 2008 mozzo anteriore specialized stout e post dt (penso 370), sono andato in negozio specy e ne avevano una catasta in un angolo perchè a nessuno piacciono e le cambiano prima di portare a casa la bici solo per un fattore estetico e allora con 150euro ne ho prese una coppia, e devo dirti che sono il miglior paio di ruote che ho come robustezza e qualità!!!!!!!
 

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
eh......diciamo che sono stato praticamente costretto a prendere una coppia di seconde ruote anche perchè per quanto buone siano le ZTR da 1230gr ero sicuro che una stagione da sole non l'avrebbero retta!!!!!!!! :) mi sono preso una coppia di dt-swiss sl420 quelle color marrone di serie sulle specialized 2008 mozzo anteriore specialized stout e post dt (penso 370), sono andato in negozio specy e ne avevano una catasta in un angolo perchè a nessuno piacciono e le cambiano prima di portare a casa la bici solo per un fattore estetico e allora con 150euro ne ho prese una coppia, e devo dirti che sono il miglior paio di ruote che ho come robustezza e qualità!!!!!!!

Che c..o! Ma pensi accada la stessa cosa in altri negozi Specy? Qui in provincia di Roma qualcuno ne sa qualcosa?
 

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
Prova a fare un salto in un negozio in zona.....da quello in zona mia di sicuro ne ho visto che ne ha ancora 2 coppie nuove sui ganci al muro!!!!! però evidentemente rispetto a febbraio qualcun'altro ha fatto il mio stesso pensiero......... :)
 

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
eh......diciamo che sono stato praticamente costretto a prendere una coppia di seconde ruote anche perchè per quanto buone siano le ZTR da 1230gr ero sicuro che una stagione da sole non l'avrebbero retta!!!!!!!! :) mi sono preso una coppia di dt-swiss sl420 quelle color marrone di serie sulle specialized 2008 mozzo anteriore specialized stout e post dt (penso 370), sono andato in negozio specy e ne avevano una catasta in un angolo perchè a nessuno piacciono e le cambiano prima di portare a casa la bici solo per un fattore estetico e allora con 150euro ne ho prese una coppia, e devo dirti che sono il miglior paio di ruote che ho come robustezza e qualità!!!!!!!

Io una copia di queste ruote le ho trovate tempo fa su ebay nuove (evidentemente scartate da chi compra la bici e le cambia subito), le ho pagate poco piu' di 100 euro. Le ho quindi montate su un telaio Da Bomb Cherry Bomb e per ora devo dire che sono contento per la cifra pagata.
Quando avro' un po' di soldi da investire queste diventeranno ruote di riserva magari con gomme slick e ne pigliero' una copia migliore. Comunque mi fa piacere che non siano poi cosi' male. Leggere sono leggere, pensavo di aver preso un pacco visto che nessuno ti regala niente ed il prezzo era competitivo.
 

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
eh......diciamo che sono stato praticamente costretto a prendere una coppia di seconde ruote anche perchè per quanto buone siano le ZTR da 1230gr ero sicuro che una stagione da sole non l'avrebbero retta!!!!!!!! :) mi sono preso una coppia di dt-swiss sl420 quelle color marrone di serie sulle specialized 2008 mozzo anteriore specialized stout e post dt (penso 370), sono andato in negozio specy e ne avevano una catasta in un angolo perchè a nessuno piacciono e le cambiano prima di portare a casa la bici solo per un fattore estetico e allora con 150euro ne ho prese una coppia, e devo dirti che sono il miglior paio di ruote che ho come robustezza e qualità!!!!!!!

Oggi sono andato in un negozio dalle mie parti, e il tizio mi ha fatto vedere proprio le ruote che dici tu. Il prezzo però è di 250€ non so se riesco a trattare qualcosa.
Che dite, ne vale la pena rispetto alle Mavic x317 con mozzi Shimano Deore?
 

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
Eh........non so cosa dirti......ma le mavic a quanto le trovi? sennò prova ad andar li e buttagliela la battuta.......digli che tanto gli resteranno in negozio e che più di 150-180euro non puoi spendere per seconde ruote.........magari te le dà (tanto comunque lui ci ha già più che guadagnato vendendo la bici e le ruote con cui sono state sostituite).......ogni tanto bisogna fare anche "la faccia come il culo" si dice da noi.............pensa che quando le ho prese me le proponevano x 250euro montate con copertoni Specialized Fast Track e cassetta xt 11-32 nuova. solo che io e copertoni specialized non andiamo x niente d'accordo e 11-32 con doppia.......mmmmm non x l'11-32 ma xchè io non ho gambe....:)
 

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
Eh........non so cosa dirti......ma le mavic a quanto le trovi? sennò prova ad andar li e buttagliela la battuta.......digli che tanto gli resteranno in negozio e che più di 150-180euro non puoi spendere per seconde ruote.........magari te le dà (tanto comunque lui ci ha già più che guadagnato vendendo la bici e le ruote con cui sono state sostituite).......ogni tanto bisogna fare anche "la faccia come il culo" si dice da noi.............pensa che quando le ho prese me le proponevano x 250euro montate con copertoni Specialized Fast Track e cassetta xt 11-32 nuova. solo che io e copertoni specialized non andiamo x niente d'accordo e 11-32 con doppia.......mmmmm non x l'11-32 ma xchè io non ho gambe....:)

Le mavic sono quelle che ho io montate di serie sulla mia Giant XTC1.
Dicevo se conviene fare il cambio per una cifra intorno ai 200€. Secondo te noterò un miglioramento nella scorrevolezza?
 

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
Eh........non so cosa dirti......ma le mavic a quanto le trovi? sennò prova ad andar li e buttagliela la battuta.......digli che tanto gli resteranno in negozio e che più di 150-180euro non puoi spendere per seconde ruote.........magari te le dà (tanto comunque lui ci ha già più che guadagnato vendendo la bici e le ruote con cui sono state sostituite).......ogni tanto bisogna fare anche "la faccia come il culo" si dice da noi.............pensa che quando le ho prese me le proponevano x 250euro montate con copertoni Specialized Fast Track e cassetta xt 11-32 nuova. solo che io e copertoni specialized non andiamo x niente d'accordo e 11-32 con doppia.......mmmmm non x l'11-32 ma xchè io non ho gambe....:)

ci sono due tipi di ruote dt color bronzo montate su specy 2008:

*mozzi 370-raggiDT Swiss Competition-nippli acciaio-cerchi 420 peso=circa1850gr
http://www.specialized.com/bc/SBCBkModel.jsp?spid=33461

*mozzi240-raggiDT Swiss Super Comp 2.0/1.7/1.8 stainless, alloy nipples-cerchio dt240 peso circa 1570gr (sganci passanti d.9mm)
http://www.specialized.com/bc/SBCBkModel.jsp?spid=33459

le prime sono buone ruote ma hanno un valore molto piu'basso
le seconde hanno un valore (nuove) di circa 500 euro (sono simili
alle 1540 della dt ma con il cerchio piu' leggero e i raggi piu' pesanti)
Le ho io e sono eccezzionali,le ho rese tubless con il nastro adesivo frm+liquido+gomme fast track sworks lk (500gr).

unico difetto il color bronzo che fa' ca..re,per questo futile motivo
ho deciso che presto le sostituisco con fulcrum metal zero:smile:
 

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
ci sono due tipi di ruote dt color bronzo montate su specy 2008:

*mozzi 370-raggiDT Swiss Competition-nippli acciaio-cerchi 420 peso=circa1850gr
http://www.specialized.com/bc/SBCBkModel.jsp?spid=33461

*mozzi240-raggiDT Swiss Super Comp 2.0/1.7/1.8 stainless, alloy nipples-cerchio dt240 peso circa 1570gr (sganci passanti d.9mm)
http://www.specialized.com/bc/SBCBkModel.jsp?spid=33459

le prime sono buone ruote ma hanno un valore molto piu'basso
le seconde hanno un valore (nuove) di circa 500 euro (sono simili
alle 1540 della dt ma con il cerchio piu' leggero e i raggi piu' pesanti)
Le ho io e sono eccezzionali,le ho rese tubless con il nastro adesivo frm+liquido+gomme fast track sworks lk (500gr).

unico difetto il color bronzo che fa' ca..re,per questo futile motivo
ho deciso che presto le sostituisco con fulcrum metal zero:smile:

Non so bene quale dei due casi sia quello che mi hanno offerto, mi devo informare sui mozzi. In entrambi i casi, noterò un miglioramento, e se si in cosa consiste, rispetto ai cerchi Mavic x317 con mozzi shimano deore che monto adesso?
 

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
Le mie sono le prime, dal peso decisamente le prime anche se le ho pesate e la bilancia mi dava 1750gr............comunque sono le prime perchè i raggi non sono a sezione variabile.
 

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
per essere sicuro di riconoscerele vai sul sito della dt swissh
e guarda sui mozzi posteriori la forma dei 240 e dei 370
e confrontale con le ruote in esame.
 

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
Pensi che sostituendole alle mie attuali Mavic 317 con mozzi shimano deore, ne trarrei beneficio?
quelle con i mozzi 240 che pesano circa 1.56kg le ho e come ti dicevo
sono ottime (mai un raggio lento) un filino piu' morbide delle c/max srl
che avevo prima nell
altra bici ,considera che guadagni rispetto alle attuali almeno 500gr anche se il cerchio penso che sia piu' delicato (dipende che uso ne fai).
La versione intermedia (370) e' migliore delle attuali ma non so' se
vale la pena di fare l'uppgrade a quel punto ti consiglio le fulcrum rm3
che in futuro le rivendi meglio ,le trovi sul noto sito avellinese a 269 euro
:il-saggi:
 

Fiume

Biker serius
17/3/05
139
0
0
Ravenna
Visita sito
quelle con i mozzi 240 che pesano circa 1.56kg le ho e come ti dicevo
sono ottime (mai un raggio lento) un filino piu' morbide delle c/max srl
che avevo prima nell
altra bici ,considera che guadagni rispetto alle attuali almeno 500gr anche se il cerchio penso che sia piu' delicato (dipende che uso ne fai).
La versione intermedia (370) e' migliore delle attuali ma non so' se
vale la pena di fare l'uppgrade a quel punto ti consiglio le fulcrum rm3
che in futuro le rivendi meglio ,le trovi sul noto sito avellinese a 269 euro
:il-saggi:

Scusa Cerbonim,
mi puoi dire qual'è il noto sito avellinese?
Grazie
 

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
CERCHI
DT Swiss custom for Specialized X420, 24mm w/ eyelets, 28/32h
MOZZO ANTERIORE
Specialized disc, 25mm thru axle, 32h
MOZZO POSTERIORE
Shimano custom M525SL hub for Specialized, 32h, alloy QR
RAGGI
DT Swiss 1.8mm stainless, alloy nipples

Credo proprio siano queste. Per 200€ vale la pena? Oppure che dite se cambiassi solo i mozzi.
 

tulli0

Biker serius
30/9/08
162
0
0
Como
Visita sito
:nunsacci:
Per la smania di averle bianche le mie pesano quasi 3 kg in ordine di marcia!!!che fatica!! Ok sono le più larghe al mondo, a livello del ciao e indistruttibili ma credo che mi servirà una bella cura dimagrante.....
 

Classifica mensile dislivello positivo