ruote custom

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
39
PARMA
Visita sito
ciao a tutti, per avere una ruota leggera ma resistente con poca manutanzione qual'è la ricetta giusta..sbizzaritevi nn vi dico un budget perchè mi interessano di più le caratteristiche sopra elencate..chiedo a voi perchè nn ho ancora un palato fine in queste cose anzi son proprio ignorante:smile::smile::nunsacci::nunsacci:..ciao e grazie
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
una "cercatina" (nel senso di usare il tasto cerca)?

ps: così ti chiarisci le idee, e sai cosa chiedere in modo specifico!
pps: uso e budget sono fondamentali
ppps: magari anche il tuo peso e le tue reali esigenze.....
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
39
PARMA
Visita sito
ciao, la ricerca mi serve fino a li a me quello che interessa è avere una lista della spesa fatta da voi esperti in modo poi da poter andare dal mio venditore e sapere che prezzo riesce a farmi..per il resto hai ragione..sono 1.80m ed il mio peso varia dai 71/72kg estevi ai 79/80kg invernali..l'uso sarebbe prettamente escursionistico con qualche gara durante l'anno(poche)..il budget nn te lo so dire per il motivo detto sopra quindi magari dimmi tre ricette una bassa una media e una di alta gamma..ciao e grazie
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
ciao, la ricerca mi serve fino a li a me quello che interessa è avere una lista della spesa fatta da voi esperti in modo poi da poter andare dal mio venditore e sapere che prezzo riesce a farmi..per il resto hai ragione..sono 1.80m ed il mio peso varia dai 71/72kg estevi ai 79/80kg invernali..l'uso sarebbe prettamente escursionistico con qualche gara durante l'anno(poche)..il budget nn te lo so dire per il motivo detto sopra quindi magari dimmi tre ricette una bassa una media e una di alta gamma..ciao e grazie

te li dico io i prezzi....unica cosa da tenere in considerazione è il peso ma visto che non fai gare e non 6 uno di quelli che si toglierebbe delle costole per alleggerirsi non ci sono problemi...:
FASCIA ALTISSIMA circa 2000 euri Dt swiss xrc 1250 oppure ritchey carbon come i nuovi prologic oppure fulcrum red carbon
FASCIA ALTA circa 1000 euri e meno ztr 7000 oppure gli inferiori race
FASCIA MEDIO ALTA 800 euri circa MAVIC crossmax SLR
fulcrum red metal zero oppure xtr (non mi ricordo bene quanto costano)
Fascia media circa 400 euro shimano xt oppure mavic crossride oppure red metal 3
RUOTE ASSEMBLATE li ti puoi gestire come vuoi spaziando ma mozzi hope a shimano....
come hanno gia detto serve sapere il budget perkè non tutti sono disposti a spendere 1000 o 2000 euri per delle ruote
se ti servono consigli mandami un mp
 

Merca

Biker superioris
15/9/07
967
2
0
Torino
Visita sito
Una buona ruota custom(visto il titolo) per una persona che pesa 80 kg può essere composta da cerchi mavic 819, raggi dt champion incrociati in terza e mozzi xt o xtr e nippoli in alluminio, credo che si stia intorno ai 300 euro...(con mozzi xt)
Per contro devi essere certo che chi te le assembla sappia farlo veramente bene, perchè è una fase cruciale per la buona riuscita del lavoro.
Di più nn posso dirti perchè nn hai detto quanto vuoi spendere.
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
ciao, la ricerca mi serve fino a li a me quello che interessa è avere una lista della spesa fatta da voi esperti in modo poi da poter andare dal mio venditore e sapere che prezzo riesce a farmi..per il resto hai ragione..sono 1.80m ed il mio peso varia dai 71/72kg estevi ai 79/80kg invernali..l'uso sarebbe prettamente escursionistico con qualche gara durante l'anno(poche)..il budget nn te lo so dire per il motivo detto sopra quindi magari dimmi tre ricette una bassa una media e una di alta gamma..ciao e grazie

starei sul classico:
dt 1450, che non sono ust, ma sono le me preferite (e sei sulle 600)
xtr se vuoi ust (tra le 450 e le 600, nuove)

miglior rapporto qualità prezzo: shimano XT, che trovi a 260 in germania...
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
in germania XT 260 euro + spedizione ...
pesano 1660 gr, sono resistenti...è il miglor rapporto qualità/prezzo, di meglio non c'è....

oppure customizzate dt swiss xr 4.2 +mozzi XTR su nubuk a 290 euro (1500gr +/-)

guardati siti come :
actionsports.de
nubuk-bikes.de
bike-discount.de
e ti fai un idea dei prezzi e dei pesi...
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
39
PARMA
Visita sito
ok ragazzi è quello che volevo sentire..per il budget allora escludiamo ruote da 1000 o 2000 euro..io ora ho cerchi dt swiss xr 4.2d con mozzi dt 370 raggi e altro nn li so..mi hanno detto che sono sui 1700 1800g quindi le xt e le ruote di jossua mi interessano molto..le carbon nn mi convincono molto probabilmente sbaglio ma le vedo come cose da pro che finita una gara le sbattono nel rudo..
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Una buona ruota custom(visto il titolo) per una persona che pesa 80 kg può essere composta da cerchi mavic 819, raggi dt champion incrociati in terza e mozzi xt o xtr e nippoli in alluminio, credo che si stia intorno ai 300 euro...(con mozzi xt)
Per contro devi essere certo che chi te le assembla sappia farlo veramente bene, perchè è una fase cruciale per la buona riuscita del lavoro.
Di più nn posso dirti perchè nn hai detto quanto vuoi spendere.

rims Mavic XM819 (UST)
raggi DT Swiss Champion 1,8-2 mm con nipples prolock
mozzi hope pro2

Poco oltre i 300 euri.................indistruttibili.......leggeri il giusto.....e scorrrevoli
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
Per l'uso che ne devi fare prendi le XT e non se ne parla più...sono ottime ruote ci puoi fare tranquillamente le gare senza sfigurare...costano poco e valgono molto.

poi più avanti quando ti prenderà la scimmia del upgrade allora sarà il caso di esplorare le ruote custom...

ciao e pedala pedala..
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
39
PARMA
Visita sito
be jossua quelle consigliate da te nn mi dispacevano anche per il peso 300g meno delle mie e i cerchi li ho già..sento dal sivende cosa mi mette mozzi e raggi..
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
39
PARMA
Visita sito
ciao a tutti, ho trovato delle XT ad un buon prezzo..mi serve una valutazione delle mie.
Sono: cerchi dt swiss xr 4.2d mozzi dt swiss 370cl e i raggi sono della dt swiss gli aero2.0/1.0...ditemi quanto posso prendere che così magari combino..ciao e grazie
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
ciao a tutti, ho trovato delle XT ad un buon prezzo..mi serve una valutazione delle mie.

ebay san marino??


Sono: cerchi dt swiss xr 4.2d mozzi dt swiss 370cl e i raggi sono della dt swiss gli aero2.0/1.0...ditemi quanto posso prendere che così magari combino..ciao e grazie

se sono le uniche che hai tienile come ruote da tutte le "stagioni"..con le xt ci fai le gare, le uscite lunghe lunghe
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
39
PARMA
Visita sito
no un venditore della mia zona che le ha in casa..qualcosa devo vendere..oppure ci do dentro delle mavic enduro del 2006 ma secondo me prendo poco..dai ditemi quanto posso farci con le dt..grazie
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
39
PARMA
Visita sito
be io delle mie vorrei almeno prendere 200 euro..internet per delle ruote mi sembra un azzardo, probabilmente sbaglio ma le cifre sono alte e se poi hanno problemi come faccio?bha vedrò..comunque cosa dite 200 euro delle dt swiss riesco a prenderli?
 

Classifica mensile dislivello positivo