ruote da 28" per cicloturismo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.138
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Salve ragazzi,
mi chiedevo se potevate indicarmi delle buone ruote da 28" per bici da cicloturismo. Sto assemblando una bella bici, ma mi mancano le ruote! mi date consigli?
grazie!

Lorenzo

Nel cicloturismo l'affidabilità va avanti a qualsiasi altro parametro, 36 fori e passa la paura.
 

Lauros

Biker novus
al momento è un pò smontata... bisognerà che attendiate un pochino.
Ma una cosa vi volevo chiedere...
Ruote da 28" di solito sono per bici da corsa, giusto? e quì non ci piove.
Allora devo prendere una ruota per bici da corsa... ma quale?
vada ben per i 36 raggi belli robusti. Marca?
mi dite qualcosa? please!!!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.138
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Più che in base alla marca (che alla fin fine vuol dire ababstanza poco) devi scegliere i cerchi in funzione dell'utilizzo. Visto che le ruote devono sopportare il carico delle borse, 36 fori vanno benissimo, ma non scegliere un modello da corsa: meglio un modello specifico per trekking, leggermente più pesante ma più adatto a sostenere il maggior carico. Per avere un'idea basta dare un'occhiata ai siti dei produttori di cerchi: Mavic, Ambrosio, Ritchey...
 

Classifica mensile dislivello positivo