Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte dodici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Dipende...dove giri?
Quanto spingi?
Che stile?
Cosa hai adesso?
Sei abituato al "vuoto" tra i tasselli?
Per dove giro io adesso nessuna delle 3...
Canale come ho scritto da 29mm... cerchi hookless in carbonio 28 fori. Sto usando un set di Mavic Quest Pro da 2.35 davanti e dietro ma davanti vorrei provare qualcosa di più artigliato e morbido. Dove giro? Sugli appennini quindi a volte terra, a volte sassi, a volte tutti e due. Ovviamente adesso è difficile trovare asciutto. Come guido? Pulito ed salti solo se piccoli.Per il vuoto non saprei dirti. Forse la gomma con più vuoto che ho provato è stata un Continetal Mountain King Protection 2.3 sull'anteriore della front.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
ciao, sabato finalmento sono riuscito a girare, il fondo era pesante e un po fangoso, devo dire che ho messo a dura prova la mia Michelin E-Wild Gum-X 27.5x2.60 Tubeless posteriore e per il mio personale gusto non mi è piaciuta. quando trovavo un po di fango partiva con il posteriore che era un piacere, è vero che il terrenoi ea molto umido, ma non impossibile, pensavo di provare la heddy current, qualcuno l'ha provata

Fa così la GumX, non è cattiva ma ti fa gli scherzi:loll:
Io mi ci sono abituato ormai dietro e la tengo così.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Canale come ho scritto da 29mm... cerchi hookless in carbonio 28 fori. Sto usando un set di Mavic Quest Pro da 2.35 davanti e dietro ma davanti vorrei provare qualcosa di più aggressivo ed artigliato. Dove giro? Sugli appennini quindi a volte terra, a volte sassi, a volte tutti e due. Ovviamente adesso è difficile trovare asciutto. Come guido? Pulito ed salti solo se piccoli.Per il vuoto non saprei dirti. Forse la gomma con più vuoto che ho provato è stata un Continetal Mountain King Protection 2.3 sull'anteriore della front.
con un canale 29, meglio un 2.50/ 2.40, il 2.35 sta troppo squadrato, io lo uso su un c27 il mm ed è perfetto, io valuterei anche la kenda hellkat pro atc da 2.40 un ottima gomma da anteriore, io la uso sulla front am mi trovo molto bene
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
con un canale 29, meglio un 2.50/ 2.40, il 2.35 sta troppo squadrato, io lo uso su un c27 il mm ed è perfetto, io valuterei anche la kenda hellkat pro atc da 2.40 un ottima gomma da anteriore, io la uso sulla front am mi trovo molto bene
Ero convinto così ma poi ho avuto le mani le Maxxis Dhf 2.5 e Dhr 2.4 per latticizzare un paio di ruote e su canale da 30 mi hanno lasciato davvero perpelsso misurandole al calibro... per quello ho rimesso in mezzo la Schwalbe Magic Mary da 2.35.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ero convinto così ma poi ho avuto le mani le Maxxis Dhf 2.5 e Dhr 2.4 per latticizzare un paio di ruote e su canale da 30 mi hanno lasciato davvero perpelsso misurandole al calibro... per quello ho rimesso in mezzo la Schwalbe Magic Mary da 2.35.
si puoi metterci anche il 2.35 su un c29 avrai una forma piu squadrata e bella larga, il 2.50 dhf exo spancia enormemente, il 2.50 meglio un dd , ma dopo pesa ancora di piu
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Su cerchio 622x29 di una Trail Bike con 140mm di corsa cosa montereste all'anteriore tra:
  1. Maxxis High Roller II Exo 3c 2.5
  2. Maxxis Dhf II Exo 3c 2.5
  3. Schwalbe Magic Mary 29x2,35 SnakeSkin Addix Soft
Dietro ci andrebbe un Maxxis Ardent Dual Exo 2.4 che già ho.
Io su cerchio da 30 mm all'anteriore ho Maxxis minion dhr 2 29x2.4" e si comporta molto bene (peró non lo ho mai provato su fango o bagnato).
 

Maliga

Biker superis
21/2/19
341
215
0
28
Italia
Visita sito
Bike
nuke
Ero convinto così ma poi ho avuto le mani le Maxxis Dhf 2.5 e Dhr 2.4 per latticizzare un paio di ruote e su canale da 30 mi hanno lasciato davvero perpelsso misurandole al calibro... per quello ho rimesso in mezzo la Schwalbe Magic Mary da 2.35.

Io monto magic mary 2.35 cerchio con canale interno da 29 o 30 non mi ricordo di preciso dovrei controllare e mi ci trovo benissimo,poi ho fatto caso anch’io che le 2,35 di schwalbe son più larghe delle maxxis da 2,4
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Hans Dampf 29x2.35 oppure Continental Trail king 29x2.4 possono essere idonee per uso trail all'anteriore?
 
  • Mi piace
Reactions: Shadow.Rider

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.207
9.607
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
ciao, sabato finalmento sono riuscito a girare, il fondo era pesante e un po fangoso, devo dire che ho messo a dura prova la mia Michelin E-Wild Gum-X 27.5x2.60 Tubeless posteriore e per il mio personale gusto non mi è piaciuta. quando trovavo un po di fango partiva con il posteriore che era un piacere, è vero che il terrenoi ea molto umido, ma non impossibile, pensavo di provare la heddy current, qualcuno l'ha provata
Non venire a chiedere qui della Eddy current, tantomeno della Michelin e-Wild Enduro, rischi il linciaggio :smile:
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Enduro, una E due sono troppo!
Tu le hai provate?
High Roller II lo usavo anni fa, non mi ricordo e giravo in un altro modo.
Magic Mary è stata la mia prima gomma sulla bici da Enduro/Am ed andava molto bene.
Dhf (che tu hai mischiato con il dhr II) sì e in varie mescole di cui la migliore è stata la ST DH
Le altre sono gomme che non ho provato ma da quel che so sono da posteriore.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.225
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Su cerchio 622x29 di una Trail Bike con 140mm di corsa cosa montereste all'anteriore tra:
  1. Maxxis High Roller II Exo 3c 2.5
  2. Maxxis Dhf II Exo 3c 2.5
  3. Schwalbe Magic Mary 29x2,35 SnakeSkin Addix Soft
Dietro ci andrebbe un Maxxis Ardent Dual Exo 2.4 che già ho.
Dhr2 2.4 3c exo, hai scritto 2.5 ma che io sappia non esiste.
Secondo me non è una gomma da trail ma coi cerchi cosi larghi sei tagliato praticamente fuori da tutte le gomme da trail che conosco e che consiglierei.
Per me uso trail non si va oltre il 2.3 idealmente
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Dhr2 2.4 3c exo, hai scritto 2.5 ma che io sappia non esiste.
Secondo me non è una gomma da trail ma coi cerchi cosi larghi sei tagliato praticamente fuori da tutte le gomme da trail che conosco e che consiglierei.
Per me uso trail non si va oltre il 2.3 idealmente

Che poi bisogna vedere cosa vuol dire sto trail, se è solo un all mountain con meno escursione e quindi percorsi meno impegnativi ci siamo può buttare su anche una 2.4/2.5 da fighetta, quelle Exo lì che hanno in produzione da Maxxis da montare sulle Juliana, Liv e compagnia bella:smile:
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Che poi bisogna vedere cosa vuol dire sto trail, se è solo un all mountain con meno escursione e quindi percorsi meno impegnativi ci siamo può buttare su anche una 2.4/2.5 da fighetta, quelle Exo lì che hanno in produzione da Maxxis da montare sulle Juliana, Liv e compagnia bella:smile:

Magari con una mescola un po’ più dura così tiene a mano...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Canale come ho scritto da 29mm... cerchi hookless in carbonio 28 fori. Sto usando un set di Mavic Quest Pro da 2.35 davanti e dietro ma davanti vorrei provare qualcosa di più artigliato e morbido. Dove giro? Sugli appennini quindi a volte terra, a volte sassi, a volte tutti e due. Ovviamente adesso è difficile trovare asciutto. Come guido? Pulito ed salti solo se piccoli.Per il vuoto non saprei dirti. Forse la gomma con più vuoto che ho provato è stata un Continetal Mountain King Protection 2.3 sull'anteriore della front.


Avrei cercato a tempo perso una Charge allora... :il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo