Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte dodici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.094
9.482
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Oggi provate le nuove tacchette. Dovevano dare più stabilità invece agganciano e sganciano con meno facilità. Pronti via non riesco a sganciare per due volte in salita, perdo sicurezza e in un sentiero come Salmezza - Lonno se non prendo il ritmo è finita per me. Decido di scendere conservativo e portare a casa le ossa (e i denti visto che avevo il casco aperto) che oggi dovevo fare la polenta
Max se sono nuove è normale che siano più dure, io di solito con quelle n nuove allento un po' la durezza di aggancio/sgancio.
La polenta la puoi mangiare anche senza denti se fresca fresca :mrgreen:
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Max se sono nuove è normale che siano più dure, io di solito con quelle n nuove allento un po' la durezza di aggancio/sgancio.
La polenta la puoi mangiare anche senza denti se fresca fresca :mrgreen:

OT Le originali da nuove attaccano meglio e staccano bene, queste venivano date come più stabili per la minore libertà di movimento del piede, invece solo oggi ho scoperto che sono per chi vuole meno facilità di sgancio.
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Sono una pippa io o questa DHR2 maxxterra da 2.4, mi sembra che faccia un grande attrito dietro..??
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Anche oggi me la sono cavata...ma se i giri che faccio iniziano ad avere terra smossa e viscidino...anticiperà lo Shorty.
Un caro saluto a @massimottoracing , mi ha fatto piacere incontrarlo e gommato Michelin se non erro, sarà andato sicuramente meglio di me.
 
  • Mi piace
Reactions: massimottoracing

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
45
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
Anche oggi me la sono cavata...ma se i giri che faccio iniziano ad avere terra smossa e viscidino...anticiperà lo Shorty.
Un caro saluto a @massimottoracing , mi ha fatto piacere incontrarlo e gommato Michelin se non erro, sarà andato sicuramente meglio di me.
Il piacere è stato tutto mio, e che occhio che hai ad avermi riconosciuto al volo, cmq io si gommato tutto Michelin wild enduro in mescola gum-x con il quale ho girato senza problemi su tutti i trail ad un buon passo, cmq x l'inverno metterò lo stesso wild enduro ma magi-x che mi darà ancora più grip su radici e rocce bagnate e fangose, p. S @gargasecca ti aspetto a Terracina
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.094
9.482
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Il piacere è stato tutto mio, e che occhio che hai ad avermi riconosciuto al volo, cmq io si gommato tutto Michelin wild enduro in mescola gum-x con il quale ho girato senza problemi su tutti i trail ad un buon passo, cmq x l'inverno metterò lo stesso wild enduro ma magi-x che mi darà ancora più grip su radici e rocce bagnate e fangose, p. S @gargasecca ti aspetto a Terracina
Oggi su mulattiera bagnata anche il mio di Michelin si è difeso alla grande, anche se un paio di volte mi è scappato su dei gradini in contropendenza, ma era una situazione limite, comunque grande gomma.
Continuo però a lamentare il poco comfort su sconnesso, non so se guardare altrove...
 

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
45
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
Oggi su mulattiera bagnata anche il mio di Michelin si è difeso alla grande, anche se un paio di volte mi è scappato su dei gradini in contropendenza, ma era una situazione limite, comunque grande gomma.
Continuo però a lamentare il poco comfort su sconnesso, non so se guardare altrove...
Dipende tanto dalla pressione di gonfiaggio, io che peso sui 70 kg lo uso a 1.3 e va da dio
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Dipende tanto dalla pressione di gonfiaggio, io che peso sui 70 kg lo uso a 1.3 e va da dio

È lo stesso "problema" che ho notato io, con la MagiX. Ha una carcassa molto dura, e bisogna scendere di pressione. Io sono 77kg ed ero partito con 1.6, la gomma scappava via invece di aderire. Sceso a ditometro nell'ultima uscita (e un click in meno di compressione sulla Selva) la situazione è migliorata molto. Credo di essere a 1.5 o 1.4 adesso.
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Aggiornamento sulla mia Michelin Wild Rock'R Gum-X, questa volta montata con camera DH; niente forature, gomma x me molto buona a parte la tenuta dei tasselli laterali non ottimale nei classici "canaloni" liguri
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
Desio
Visita sito
Bike
Giant
raga ho bisogno di un consiglio, volevo provare la shorty 27.5x2.50 WT DD 2-Ply Butyl 3C MaxxGrip , dite che è troppo , ho una ebike da 160 di escursione e faccio un pò di tutto, vero che ultimamente prediligo giri all mountain/ enduro
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
raga ho bisogno di un consiglio, volevo provare la shorty 27.5x2.50 WT DD 2-Ply Butyl 3C MaxxGrip , dite che è troppo , ho una ebike da 160 di escursione e faccio un pò di tutto, vero che ultimamente prediligo giri all mountain/ enduro
Solo davanti?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo