Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte dodici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Le WTB forse, visto che hanno una carcassa solitamente molto solida, Maxxis senza lattice a me non sono mai state su.


No no...stanno su che è una meraviglia...sui Mavic delle mie bici, che sono UST nativi...possono star gonfie settimane...sia le DD che le EXO.
Sulla Jamis di mia moglie nel ripostiglio...sono senza lattice le EXO e le gonfio forse 1 volta al mese... :il-saggi:
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
No no...stanno su che è una meraviglia...sui Mavic delle mie bici, che sono UST nativi...possono star gonfie settimane...sia le DD che le EXO.
Sulla Jamis di mia moglie nel ripostiglio...sono senza lattice le EXO e le gonfio forse 1 volta al mese... :il-saggi:

Aspetta. "dopo" che le ho latticizzate, anche a me le Maxxis stanno su a lungo. Ma di primo montaggio senza lattice non stanno su piu di uno-due giorni, forse sono solo più porose delle WTB.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Aspetta. "dopo" che le ho latticizzate, anche a me le Maxxis stanno su a lungo. Ma di primo montaggio senza lattice non stanno su piu di uno-due giorni, forse sono solo più porose delle WTB.

No. te lo rispiego.
Le Maxxis DD o EXO che siano...se tu le monti "a secco" sui cerchi stanno su gonfiate almeno 1 settimana.
 

miscia

Biker ultra
12/7/11
636
666
0
Casa
Visita sito
Bike
Varie
No no...stanno su che è una meraviglia...sui Mavic delle mie bici, che sono UST nativi...possono star gonfie settimane...sia le DD che le EXO.
Sulla Jamis di mia moglie nel ripostiglio...sono senza lattice le EXO e le gonfio forse 1 volta al mese... :il-saggi:

Come fai a sapere che il problema sono le gomme e non la nastratura dei cerchi?
 

FabiFabi

Biker serius
30/11/18
104
23
0
52
Ascoli P.
Visita sito
Bike
giant reign 1.5 2018.....DaBomb Sentinel 29
misura ruote 27.5 canale 27,mio peso 59kg
salve,mi vedo costretto( mi è stato buttato:cry:) ha sostituire un dhf exo dual misura 27.5x2.5 per la stagione estiva(in inverno uso front uno shorty,rear highroller ),stavo pensando alle Michelin Wild Enduro front o al dhf exo+ 3cmaxxterra.
Per il posteriore aggressor 2.3 dual.
Usando la mia enduro anche per giri pedalati all mountain dite che la mescola GUM-X3D puo andare?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
misura ruote 27.5 canale 27,mio peso 59kg
salve,mi vedo costretto( mi è stato buttato:cry:) ha sostituire un dhf exo dual misura 27.5x2.5 per la stagione estiva(in inverno uso front uno shorty,rear highroller ),stavo pensando alle Michelin Wild Enduro front o al dhf exo+ 3cmaxxterra.
Per il posteriore aggressor 2.3 dual.
Usando la mia enduro anche per giri pedalati all mountain dite che la mescola GUM-X3D puo andare?

Secondo me si...metterei il DHF da 2,5 3c maxxterra che è ottimo accoppiato all' Aggressor
 
  • Mi piace
Reactions: FabiFabi

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
misura ruote 27.5 canale 27,mio peso 59kg
salve,mi vedo costretto( mi è stato buttato:cry:) ha sostituire un dhf exo dual misura 27.5x2.5 per la stagione estiva(in inverno uso front uno shorty,rear highroller ),stavo pensando alle Michelin Wild Enduro front o al dhf exo+ 3cmaxxterra.
Per il posteriore aggressor 2.3 dual.
Usando la mia enduro anche per giri pedalati all mountain dite che la mescola GUM-X3D puo andare?
Io andrei col Magi-X comunque
 
  • Mi piace
Reactions: FabiFabi

Crisniper

Biker ultra
15/9/12
630
262
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube stereo 170
misura ruote 27.5 canale 27,mio peso 59kg
salve,mi vedo costretto( mi è stato buttato:cry:) ha sostituire un dhf exo dual misura 27.5x2.5 per la stagione estiva(in inverno uso front uno shorty,rear highroller ),stavo pensando alle Michelin Wild Enduro front o al dhf exo+ 3cmaxxterra.
Per il posteriore aggressor 2.3 dual.
Usando la mia enduro anche per giri pedalati all mountain dite che la mescola GUM-X3D puo andare?
La gum x su superfici dure mi ha tradito più volte, non te la consiglio
 
  • Mi piace
Reactions: FabiFabi

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
misura ruote 27.5 canale 27,mio peso 59kg
salve,mi vedo costretto( mi è stato buttato:cry:) ha sostituire un dhf exo dual misura 27.5x2.5 per la stagione estiva(in inverno uso front uno shorty,rear highroller ),stavo pensando alle Michelin Wild Enduro front o al dhf exo+ 3cmaxxterra.
Per il posteriore aggressor 2.3 dual.
Usando la mia enduro anche per giri pedalati all mountain dite che la mescola GUM-X3D puo andare?
All’anteriore è sempre meglio il Magi-X. Il Gum-X3d ottimo per il posteriore, perché molto più duraturo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo