Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ritornando in ambito gomme arrivata la charge, dichiara 57 mm di larghezza. C'e' una cosa, a "dito" non mi sembra molto piu morbida della mia MM trailstar! Spero sia solo una sensazione! C'e' segnato doppia carcassa a 60 tpi ma non mi sembra di aver letto la durezza! Sperem

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Concentrati sulla pressione. Questa è la chiave di volta per fare della Charge una grandissima gomma,credimi. Cosa montavi prima e che pressione utilizzavi?
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
Conoscendo la qualità che Mavic mette nei suoi prodotti (scarsa) non te lo aspetteresti mai.

Beh, dai.. Fa' cose buone (es. cerchi) e cose scarse (mozzi/ruote libere), ovviamente il tutto rapportato al prezzo di vendita.
Io ad esempio con i loro cerchi della serie 800 "vecchia" (819-821-823) mi sono trovato molto bene, mentre visto la fine che fanno i loro mozzi sulle ruote di amici, non comprerei mai delle ruote complete Mavic. (del resto se non vendono i loro mozzi, magari ci sarà un motivo).
La cosa che mi ha fatto un po' incazzare, ora che volevo fare una 'altra ruota anteriore, è che i loro cerchi non sono più tubeless, nemmeno la serie 800 "nuova"; infatti sto pensando ad altro, anche se cerchi ust pare non ce ne siano più e dovrò arrangiarmi di nuovo con nastature più o meno efficaci ..

Ciao.
MArcello.
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Concentrati sulla pressione. Questa è la chiave di volta per fare della Charge una grandissima gomma,credimi. Cosa montavi prima e che pressione utilizzavi?
Monto MM trailstar SG pressione 1.8/2! La charge aspetto un po a montarla qui non e' ancora particolarmente umido!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ho controllato adesso la mia e riporta 57.
Ho la CrossMax Charge XL LTD da 2,4

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Monto MM trailstar SG pressione 1.8/2! La charge aspetto un po a montarla qui non e' ancora particolarmente umido!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

La pressione è molto soggettiva ma mi permetto di dirti che è esagerata. Azz hai SG mica carta velina!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
latticizzato, circa 80/90ml nella Charge e circa 70/80ml nella HR2.
Certo, il lattice WTB è un po' particolare, con quelle micro palline che si condensano, non passavano più dalla siringa.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.195
9.589
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Facci sapere come ti trovi davanti, domani dovrebbe arrivare la mia di charge xl, ma aspetto ancora qualche uscita con la vecchia.


inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
La pressione è molto soggettiva ma mi permetto di dirti che è esagerata. Azz hai SG mica carta velina!
Provero' a scendere un poco allora, e' che non vorrei osare troppo. Il mio quasi quintale di peso e la mia scarsa tecnica, sui sentieri scassati che faccio non vorrei che mi bozzino il cerchio :(! Cmq alla prossima uscita provo a scendere un poco! Per curiosita' tu che pressione tieni con la charge?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Provero' a scendere un poco allora, e' che non vorrei osare troppo. Il mio quasi quintale di peso e la mia scarsa tecnica, sui sentieri scassati che faccio non vorrei che mi bozzino il cerchio :(! Cmq alla prossima uscita provo a scendere un poco! Per curiosita' tu che pressione tieni con la charge?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
col tuo stesso peso tenevo la MM a circa 1,7.
 
  • Mi piace
Reactions: CLD

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Domandona (e sì, scriverò anche al negozio stesso per avere delucidazioni): su Probikeshop c'è in vendita un Maxxis Tomahawk 27,5x2,30 in mescola Dual, codice TB91000500. Orbene, a me pare proprio che tale modello sia disponibile solo in mescola 3C MaxxTerra e infatti sul sito Maxxis non è riportata questa particolare versione né si trova corrispondenza di codice prodotto. Secondo voi potrebbe essere una qualche versione OEM oppure, più semplicemente, è sbagliata la descrizione (considerando che Probikeshop non è ahinoi esente da errori: famosa per esempio la foto del DHR al posto del DHR2; recentemente mi han venduto un Trail King in mescola Pure Grip anziché la BlackChili riportata nella descrizione - devo comunque in tutta onestà riportare che mi è stata completamente rimborsata la cifra spesa senza dover restituire il prodotto)? Notiamo che la versione 3C è correttamente riportata e costa molto di più.
Boh :nunsacci:, son curioso di sentire il vostro parere, se poi avrò risposta dal negozio vi renderò partecipi.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Provero' a scendere un poco allora, e' che non vorrei osare troppo. Il mio quasi quintale di peso e la mia scarsa tecnica, sui sentieri scassati che faccio non vorrei che mi bozzino il cerchio :(! Cmq alla prossima uscita provo a scendere un poco! Per curiosita' tu che pressione tieni con la charge?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Io peso 90 come mamma m'ha fatto e tengo la Charge a 1,5 . Al max con il tuo peso gonfia a 1.6/1.7.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo