Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte nona

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Concordo con Andrea.. peso anche più di te, l'sg all'anteriore lo porti 1.8-1.7 tranquillo.
diciamo che sopra l'1.5 è difficile bozzare l'anteriore.
Io giro a 1.8 ma dopo qualche uscita rimetto aria e vedo che arrivavo anche a 1.6.. l'sg per i bisonti è la soluzione finale.
:spetteguless: e infatti lo sto aspettando per la mia plus.
 

Teobecks

Biker superis
10/8/11
431
7
0
Friul
Visita sito
Scusate, si può fare una legenda con tutte le sigle?
Tra hr2, dhf, mm, sg, xf, yw, cici, coccodè...non ci capisco più niente :-D

Se lo leggete lo ho inviato...
 

Teobecks

Biker superis
10/8/11
431
7
0
Friul
Visita sito
Be come per le gomme delle tue moto ci vuole del tempo per capirci quanche cosa.:il-saggi:
Si si verissimo come sarà vero che poi ognuno ha le proprie sensazioni ed esperienze...quindi difficile avere un confronto reale se non a patto di provare personalmente.
Il problema vero è che in questo caso diventa difficile capire cosa comprare con tutte ste sigle ;-)

Se lo leggete lo ho inviato...
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Secondo me trattasi di errore. Manda una Mail e dicci cosa rispondono,son proprio curioso.grazie
Hanno già risposto (un applauso per la rapidità :celopiùg:) e confermano la mescola Dual. Boh! Se trovo il coraggio di acquistare faccio da cavia e... se poi mi arriva la 3C (che se usata dietro temo si consumi in un batter di ciglia) li striglio per bene. :arrabbiat::rosik::il-saggi:

Scusate, si può fare una legenda con tutte le sigle?
Tra hr2, dhf, mm, sg, xf, yw, cici, coccodè...non ci capisco più niente :-D

Se lo leggete lo ho inviato...

hr2 = Maxxis High Roller II
dhf = Maxxis Minion DH Front
sg = carcassa SuperGravity di Schwalbe (vedere sul sito le specifiche)

Per tutto il resto... non c'è Mastercard, ma la funzione "cerca" e puoi spulciare sui siti dei produttori! ;-)
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.291
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Io peso 90 come mamma m'ha fatto e tengo la Charge a 1,5 . Al max con il tuo peso gonfia a 1.6/1.7.

consiglio i misuratore scwalbe o simile per misurare la pressione fare qualche confronto con quello del gommista.
ho trovato discrepanze di 0,3bar.

un metodo pecoreccio per capire se la pressione è troppo bassa è quello di caricare il proprio peso sulla ruota smontata, poggiandola su di uno spigolo.
quella che sembrava una gomma sostenuta scoprirete che si schiaccerà fino a toccare il cerchio.
fatta questa prova sono arrivato a gonfiare l'anteriore 29" 2,3" a 1,6bar(da 1,4) con 72kg sopra
 
  • Mi piace
Reactions: Andre27

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Si si verissimo come sarà vero che poi ognuno ha le proprie sensazioni ed esperienze...quindi difficile avere un confronto reale se non a patto di provare personalmente.
Il problema vero è che in questo caso diventa difficile capire cosa comprare con tutte ste sigle ;-)

Se lo leggete lo ho inviato...
Se ci dai qualche informazione sulla tua massa,sulla bici che hai,sul tuo stile di guida e sui percorsi che fai con particolare riferimento ai fondi che trovi ti daremo sicuramente una mano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo