Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte nona

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Rettifico sulla pressione della mia MM Sg all anteriore! Controllata poco va mi dava 1,4!!! Tenendo conto che il compressore mi segna meno saro' stato su 1,5/1,6! Forse un poco basso! Comunque devo comprarmi una pompetta con manometro!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Quindi un altro che ha trovato la HR2 più scorrevole dell'Aggressor :-D
su asfalto scorre meno......sul fuoristrada non noto differenze materiali (al posteriore)..........volume e carcassa mi piacciono (EXO su cerchio 35 ext-28 int) .....rappa parecchio sia sul dritto in frenata che in cornering....giudizio senz'altro positivo nel complesso.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Rettifico sulla pressione della mia MM Sg all anteriore! Controllata poco va mi dava 1,4!!! Tenendo conto che il compressore mi segna meno saro' stato su 1,5/1,6! Forse un poco basso! Comunque devo comprarmi una pompetta con manometro!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
io uso questo e mi trovo bene.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
O.T .. "sai qual'era alla fine il mio problema con gli Hope v4?
Avevo dischi e pastiglia contaminate dal wd-40 che spruzzo ovunque,
lo uso anche per igene personale.. [url]http://www.daidegasforum.com/images2/329/wd40-parfum.jpg[/URL]

Ho comprato il Muckoff (o come si chiama) per pulire i dischi e sostituito le pastiglie. Ora aro i campi..
Secondo me il WD 40 non e' da usare per la bike.Non va bene per oliare la catena e non parliamo del danno che arreca ai cuscinetti.Usalo solo per l'igiene intima e' meglio.:smile:
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
io uso questo e mi trovo bene.
Quoto!

Non va bene per oliare la catena
Un applauso, purtroppo siamo in pochi a sostenere questa cosa! :il-saggi:

e non parliamo del danno che arreca ai cuscinetti.
Alle guarnizioni in gomma, direi: per pulire i cuscinetti prima di ingrassarli di nuovo trovo invece che vada bene. Intendevi la stessa cosa?

eppure so di meccanici che lo mettono dappertutto.
:!:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.232
9.651
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
neanche io lo uso mai, eppure so di meccanici che lo mettono dappertutto.

magari funziona come spray antiaggressione :hahaha: [emoji2]
Ci sono meccanici che non sanno neanche cosa fanno...
Quindi un altro che ha trovato la HR2 più scorrevole dell'Aggressor :-D
Lo trovo alquanto strano, ma non avendo mai provato l'HR2 non posso fare altro che prenderne atto...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Qualcuno ha provato al post. Il maxxis tomahawk. In particolare tenuta su bagnato e scorrevolezza. Ero indeciso tra ardent 2,40 e il classico Hr per fare AM tranquillo (come velocità) ma in tutte le condizioni.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Quoto!


Un applauso, purtroppo siamo in pochi a sostenere questa cosa! :il-saggi:


Alle guarnizioni in gomma, direi: per pulire i cuscinetti prima di ingrassarli di nuovo trovo invece che vada bene. Intendevi la stessa cosa?


:!:
esatto...volevo scriverlo anche io.
apri il cuscinetto, lavi e sgrassi x bene e vai di WD40.
scoli e asciughi tutto e vai di Svitol.
scoli e asciughi tutto e vai di grasso al litio x cuscinetti.
chiudi le flange e togli il superfluo, cuscinetti ritornati in perfetta forma.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
su asfalto scorre meno......sul fuoristrada non noto differenze materiali (al posteriore)..........volume e carcassa mi piacciono (EXO su cerchio 35 ext-28 int) .....rappa parecchio sia sul dritto in frenata che in cornering....giudizio senz'altro positivo nel complesso.

Probabilmente io ho notato una ulteriore differenza anche per il fatto che ho una HR2 exo e una Aggressori DD.
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Lo trovo alquanto strano, ma non avendo mai provato l'HR2 non posso fare altro che prenderne atto...

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Sembrava strano anche a me... ma ho fatto ho invertito un paio di volte il posteriore e ho sempre riscontrato questa cosa.

Per quanto riguarda il WD40 spezzo una lancia a favore, fanno anche una buona linea bici, hanno anche l olio apposito per catene che sto usando da un bel po' sia nel flaconcino grigio a tappo giallo che nei piccoli spray che mi hanno dato come pacco gara al TES.
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Qualcuno ha provato al post. Il maxxis tomahawk. In particolare tenuta su bagnato e scorrevolezza. Ero indeciso tra ardent 2,40 e il classico Hr per fare AM tranquillo (come velocità) ma in tutte le condizioni.
È possibile che entro un paio di mesi (quando sarà pronta la biga nuova) lo proverò io (cfr. http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=8003317&postcount=1379 e http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=8004089&postcount=1415)

esatto...volevo scriverlo anche io.
apri il cuscinetto, lavi e sgrassi x bene e vai di WD40.
scoli e asciughi tutto e vai di Svitol.
scoli e asciughi tutto e vai di grasso al litio x cuscinetti.
chiudi le flange e togli il superfluo, cuscinetti ritornati in perfetta forma.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
:celopiùg:

Probabilmente io ho notato una ulteriore differenza anche per il fatto che ho una HR2 exo e una Aggressori DD.
Beh, non so quanto una carcassa più sostenuta (soprattutto su terreno scorrevole) possa influire in quanto a pedalabilità: sono convinto se la giochino primariamente disegno e mescola.
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Beh, non so quanto una carcassa più sostenuta (soprattutto su terreno scorrevole) possa influire in quanto a pedalabilità: sono convinto se la giochino primariamente disegno e mescola.

C'è anche il fatto che la DD è circa 200gr in più, mica poco! Anche se poi qualcuno pur avendole entramba in EXO e dello stesso peso.. dice la stessa cosa, anche se a vedere i disegni la HR2 pare molto meno scorrevole di un Aggressor eppure...., la mescola è per tutte la DUAL (60/62 shore).
 

Teobecks

Biker superis
10/8/11
431
7
0
Friul
Visita sito
Sbaglio o il wd40 lo spruzzano sui telai per non far attaccare il fango?
Più facile che sia lucida cruscotti.
Essendo a base siliconica aiuta a non far attaccare la polvere e a togliere il poco sporco grosso che si attacca...
Lavò bene la bici, se uso acqua corrente la asciugò bene con un panno o carta e poi la spruzzo di lucida cruscotti stando attento ai freni ovviamente.
La volta dopo basta una passata veloce con un panno pulito e via!
Io lo uso anche sul rasaerba e funziona benissimo :-D

Se lo leggete lo ho inviato...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo