Ruote ed antimateria

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Delsi

Biker serius
9/7/09
222
1
0
Varese
Visita sito
Devo aver scoperto l'antimateria o il famoso universo parallelo abbinato alle ruote della mia mtb.
Si, perche non è possibile che 4 paia su 4 di occhiali che malauguratamente mi cadono, finiscono REGOLARMENTE sotto le mie ruote disintegrandosi.
Non penso di andare talmente forte da creare una forza gravitazionale stile buco nero nella ruota posteriore che attira e distrugge tutto quello che ha nei paraggi...:))):
E' al pari di quando sei impegnato in una curva, anche bella larga, e vedi davanti a te un unico ostacolo, quel maledetto buco/sasso grosso esattamente come il pneumatico e dentro di te pensi: "non vorrai mica che vada a beccarlo in 30 mt di tavola da biliardo?".
E' a quel punto che succede il paranormale.
Improvvisamente senti che il mondo inizia a traslare sotto le tue ruote e quel maledetto buco/sasso si sposta pian piano andando a finire esattamente sotto la tua ruota anteriore...
Fate attenzione quando mi passate vicino, perchè il vero stargate penso sia proprio la mia ruota...:smile:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Mah, stai semplicemente sperimentando la notissima (e scientificamente comprovata) Legge di Murphy, niente di più.....



:-)

PS: se guardi la buca è normale che ci finisci dentro, c'è infatti una connessione wireless extrasensoriale fra gli occhi e il manubrio per cui la ruota di davanti finisce sempre dove cade lo sguardo, la prossima volta se c'è una buca per strada segui la traiettoria pulita con gli occhi e vedrai che riesci ad evitare la buca: funziona (se non dovese funzionare fatti vedere da un bravo ufologo!!!).
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Io avevo un completo FOX che portava veramente una SFIGA ASSOLUTA!

Ogni volta che lo indossavo finivo a terra e stavo fermo settimane...mesi!!

L'ho rifilato ad un mio collega :-) ....è andato 5 giorni a L2A e si è beccato 5 giorni di pioggia e neve.. E non aggiungo altro!!

Ragazzi, non c'è nulla da fare, bisogna individuare l'oggetto maledetto e sbarazzarsene alla svelta... Lepus, nel tuo caso sono le bottiglia di Ichnusa a mandarti per terra :-)
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Occacchio...
Sarà meglio che cambio divisa, già è un completo nero full con bici nera, mi manca solo il corvo nero sulla spalla sinistra e sono a posto...:omertà:


:smile::smile::smile: Sei davvero un grande! Mi piace la gente con ironia che non si predne troppo sul serio! :celopiùg:

Io avevo un completo FOX che portava veramente una SFIGA ASSOLUTA!

Ogni volta che lo indossavo finivo a terra e stavo fermo settimane...mesi!!

L'ho rifilato ad un mio collega :-) ....è andato 5 giorni a L2A e si è beccato 5 giorni di pioggia e neve.. E non aggiungo altro!!

Ragazzi, non c'è nulla da fare, bisogna individuare l'oggetto maledetto e sbarazzarsene alla svelta... Lepus, nel tuo caso sono le bottiglia di Ichnusa a mandarti per terra :-)

Tu ci ridi ma l'ultima volta che mi sono spalmato per bene in terra (ottobre 2008) e mi sono distrutto una spalla e due costole (più ustione omaggio dovuta alla pettorina DAINESE che si è strappata risalendomi e ustionandomi fin sotto l'ascella) avevo bevuto, la sera prima, una tuborg.

Pure un pomeriggio di Luglio 2008... la sera prima... tuborg a casa da un amico...il giorno dopo... sbreng... spalmato... una settimana che non riuscivo a muovermi... e una contusione al fianco SX (Zona anca, inguine, coscia lividi e doloranti.... e gluteo SX e zona anca con versamento inframuscolare).

Tuborg con mi cugino anni fa... l'indomani... ci hanno tamponato.

E' la TUBORG!

La verità credo sia che ci facciamo influenzare troppo da ste cose... la sfiga uno se la crea... io vedo di non pensarci... e mi sono tatuato il mio numero fortunato addosso! :-)

Dimenitcavo... il numero 33, da che sono caduto alla AXO CUP del 2008, non lo voglio più... PORTA SFIGA!
 

M@rco69

Biker serius
23/8/09
182
0
0
54
Fi
Visita sito
Devo aver scoperto l'antimateria o il famoso universo parallelo abbinato alle ruote della mia mtb.
Si, perche non è possibile che 4 paia su 4 di occhiali che malauguratamente mi cadono, finiscono REGOLARMENTE sotto le mie ruote disintegrandosi.
Non penso di andare talmente forte da creare una forza gravitazionale stile buco nero nella ruota posteriore che attira e distrugge tutto quello che ha nei paraggi...:))):
E' al pari di quando sei impegnato in una curva, anche bella larga, e vedi davanti a te un unico ostacolo, quel maledetto buco/sasso grosso esattamente come il pneumatico e dentro di te pensi: "non vorrai mica che vada a beccarlo in 30 mt di tavola da biliardo?".
E' a quel punto che succede il paranormale.
Improvvisamente senti che il mondo inizia a traslare sotto le tue ruote e quel maledetto buco/sasso si sposta pian piano e va a finire esattamente sotto sotto la tua ruota anteriore...
Fate attenzione quando mi passate vicino, perchè il vero stargate penso sia proprio la mia ruota...:smile:


ARIECCHIME :smile:
Gli sciamani dicono che noi attiriamo le nostre disavventure.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ecco: gli sciamani portano sfiga!


Ricapitolando, prima di uscire in bici bisogna evitare assolutamente:

Gli sciamani
I completini neri abbinati a bici nera
Il completino Fox di Upper (chissà a chi è stato rifilato ora...)
La birra Tuborg (e qualunque altra bevanda alcolica assunta a dismisura prima di mettersi in sella)
Il Cern e anche Ebay
Il numero 33 e anche i suoi multipli e sottomultipli
I gatti neri (per diritto millenario)
Gli alberi presi di fronte a manetta (perchè fanno male!)

Ecco, basta rispettare queste poche regole imposte dal ragionamento scientifico e dal buonsenso e poi si può uscire tranquilli.....
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
14
0
Trieste
www.triestefreeride.it
E' al pari di quando sei impegnato in una curva, anche bella larga, e vedi davanti a te un unico ostacolo, quel maledetto buco/sasso grosso esattamente come il pneumatico e dentro di te pensi: "non vorrai mica che vada a beccarlo in 30 mt di tavola da biliardo?".
E' a quel punto che succede il paranormale.
Improvvisamente senti che il mondo inizia a traslare sotto le tue ruote e quel maledetto buco/sasso si sposta pian piano e va a finire esattamente sotto sotto la tua ruota anteriore...
Fate attenzione quando mi passate vicino, perchè il vero stargate penso sia proprio la mia ruota...:smile:
Questo fenomeno in realtà era stato spiegato su una rivista dei nostri cugini motociclisti, appunto, "Motociclismo". Non ricordo bene le dinamiche ma il risultato era che andando in moto, affrontando una curva, alla vista di un ostacolo cercando di evitarlo lo si prendeva in pieno.
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Ricapitolando:
sguardo indifferente e verso l'alto (gli ostacoli sono spesso in basso)
tenuta arlecchino, e soprattutto non la foxportasfiga (modello unico, ora ce l'ha un ex amico di Upper, ex perchè ora lo odia a morte dal suo letto di degenza)
evitare il 33, se corrisponde all'età... anno sabbatico in cui non si può salire sulla bici
evitare il gatto di schadrack/la tuborg
evitare gli alberi, se ne hai uno davanti volgi lo sguardo. Cosi anzichè piantarci il naso ti spiattelli la ganascia. E magari schiacci lo sciamano contro l'albero (sono sempre nei posti più assurdi)
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.424
3.360
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Questo fenomeno in realtà era stato spiegato su una rivista dei nostri cugini motociclisti, appunto, "Motociclismo". Non ricordo bene le dinamiche ma il risultato era che andando in moto, affrontando una curva, alla vista di un ostacolo cercando di evitarlo lo si prendeva in pieno.

E' una regola abbastanza conosciuta, si tende ad andare dove si guarda.
Tipico con l'auto se si guarda una ragazza sul marciapiede, non è lei che porta sfiga e nemmeno il cassonetto dei rifiuti che si è spostato :hahaha:
Una delle prime cose che ti insegnano nei corsi antisbandamento è fissare lo sguardo sulla strada quando si sbanda, risulta molto più facile recuperare la giusta traettoria.
Poi che valga anche per la bici non saprei :nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo